Per avere dei capelli folti e sani, devi mangiare degli alimenti proprio speciali

Sei alla ricerca di qualche consiglio di bellezza per avere sempre capelli folti e sani: ecco alcuni alimenti davvero speciali e consigliati!

capelli sani curiosità
Prima e dopo capelli sani e lucidi (Canva – Inran.it)

È importante che tu ti prenda cura dei tuoi capelli e della loro salute se ci tieni a preservarli e proteggerli a lungo. Non occorre dover spendere somme di denaro irrisorie per avere sempre capelli sani e forti. Non occorre affidarsi a prodotti chimici e sostanze aggressive per ottenere questo risultato sui tuoi capelli. Ti basterà seguire qualche piccolo accorgimento e scoprire quali alimenti faranno al caso tuo: sicuramente li avrai in casa anche ora.

Per fortuna arrivano in tuo soccorso alcuni alimenti salutari che pare abbiano delle proprietà all’interno e sostanze nutritive in grado di rendere i tuoi capelli più forti, sani e soprattutto folti come appena usciti da un salone di bellezza e la parrucchiera abbia inserito varie extension per far sembrare i tuoi capelli più voluminosi.

Capelli folti e sani: ecco gli alimenti speciali

alimenti benefici salute
Donna che si spazzola i capelli allo specchio (Canva – Inran.it)

Forse non lo sai ma l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella cura, nella salute e crescita dei capelli. Ti sarà capitato qualche volta di notare che i tuoi capelli sono più secchi e sfibrati del solito. Tali condizioni possono dipendere da una serie di fattori come l’eccessivo accumulo di sebo, l’esposizione prolungata del sole e vari agenti esterni.

consigli capelli
Alimenti benefici per i capelli (Canva – Inran.it)

Fra i vari cibi che non puoi farti scappare senza dubbio ci sono i cibi ricchi di ferro essenziali per ridurre la caduta dei capelli come i legumi, la frutta secca e la carne magra. Se invece soffri di capelli fragili e cerchi qualche cibo salutare che ti permette di avere capelli più robusti e resistenti come i latticini, cereali e i suoi derivati.

Se invece cerchi qualcosa per ripulire il cuoio capelluto di sicuro faranno al caso tuo le verdure a foglie verdi come gli spinaci, i broccoli o la bieta. Non perderti questa guida sull’olio miracoloso che ti aiuterà a far crescere i capelli!

Si a frutta e verdura di stagione ricche di vitamina C e Omega 3 come il pesce azzurro e l’olio extravergine d’oliva. Inoltre durante il lavaggio quotidiano dei capelli si consiglia di massaggiare per bene la cute utilizzando prodotti naturali. Non tutte le spazzole sono uguali ed è per questo che devi fare attenzione a scegliere quella adatta alle tue esigenze!

Evita lavaggi frequenti, applica una crema nutriente almeno due volte alla settimana e di risciacquare i capelli con acqua tiepida e di andarci piano con le fonti di calore. Infine spunta i capelli ogni 6 mesi e tratta i capelli con delicatezza: vedrai la differenza nel giro di poche settimane. Ecco una nuova tecnica chiamata Cowashing: ecco di che si tratta e cosa c’entra coi capelli! 

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy