I segni inequivocabili dei traditori: se li noti, prima o poi succederà

In che modo possiamo individuare i segni dei traditori e portare alla luce le loro complesse macchinazioni ordite per farci del male? Possiamo fare così.

I segni dei traditori sono spesse volte di facile individuazione. E dovremo essere bravi noi a non farceli sfuggire, per impedire loro di sfruttarci e di raggiungere i loro scopi e di potere fare i loro comodi a nostre spese. La cosa può riguardare tanto una relazione amorosa quanto un rapporto di amicizia.

Come riconoscere e smascherare i traditori
Una donna che nasconde un coltello alle sue spalle (inran.it)

Almeno noi pensavamo che fossero tali, invece alcune persone potrebbero tenerci nascoste delle cose importanti, le loro doppie vite e ciò che davvero pensano di noi. Non date mai nulla per scontato. Nella vita c’è chi è capace di fare le cose più impensabili nascondendosi invece dietro ad una finta parvenza di normalità. Uomini e donne possono davvero essere capaci di tutti, ed i segni dei traditori possono risultare in non poche circostanze anche evidenti. Non staremo a snocciolare ciò che un individuo falso potrebbe fare a nostra insaputa (la lista delle possibilità è pressoché sconfinata, n.d.r.) ma illustreremo alcuni noti segni che i traditori sono soliti mostrare.

I segni dei traditori, li puoi smascherare in questo modo

Purtroppo possiamo andare ben al di là dei classici segni di rossetto sulla camicia. O sull’accorgerci che quella camicia non è nostra. La prima cosa che ci viene in mente di fare, in tempi moderni, è controllare i messaggi sul telefonino di lui o di lei. E la cronologia sul pc. Ma non di nascosto, in quanto la cosa potrebbe avere dei risvolti penali.

Come riconoscere e smascherare i traditori
Dei segni di rossetto su una camicia (inran.it)

Meglio farlo chiedendo il tutto direttamente al diretto od alla diretta interessata. Se non ha nulla da temere allora non avrà alcun problema in tal senso. In caso di rimostranze o di titubanze invece faremmo bene a cominciare ad insospettirci. In generale però ci sono degli studi appositi che ci possono portare a scovare delle precise tipologie di persone che potrebbero essere portate a tradire. Si tratta dei narcisisti e degli egocentrici, di coloro che mostrano una eccessiva sicurezza in loro stessi ed anche una certa superbia. E tutti questi fattori od anche uno solo di essi può facilmente condurre anche al portare tali soggetti a sminuirci, oltre che a mentirci in maniera reiterata.

Come si smaschera un bugiardo infedele

Anche frequente è il fatto che, commesso uno sbaglio pure grave, il loro atteggiamento tenderà comunque a non cambiare. La cosa migliore da fare è non perdere del tempo a ragionarci perché nella maggior parte delle situazioni scambierebbero la nostra apertura ad avere un dialogo ed un confronto come una sorta di perdono, che li legittimerà a compiere di nuovo le nefandezze che avevamo scoperto. Le possibilità di “reiterazione del reato” saranno molto alte.

Come riconoscere e smascherare i traditori
La scritta Traditore in inglese (inran.it)

Quando nella coppia mancano empatia e dialogo, allora ecco che potrebbero sorgere le condizioni tali da portare uno dei due (ma anche entrambi) a trasgredire ed a tradire. Cose che comunque potrebbero nascere anche in presenza di altri problemi. Da quelli finanziari ad un momento personale molto difficile. Oppure, in coppie che non sono sposate o nel caso di semplici frequentazioni, colui o colei che mostra in maniera inequivocabile la volontà di non volere impegnarsi potrebbe avere la inclinazione a non essere sufficientemente adatta per una relazione più stabile e matura.

Del resto tradimento ed irresponsabilità si sposano molto bene l’uno con l’altra e viceversa. Infine, attenzione a come lui o lei che tradiscono si spiegano. I segni dei bugiardi sono altrettanto semplici da scovare. E vanno dal tono di voce (che diventa insolitamente alto) alla tendenza a balbettare. Ed anche l’umore cambia in maniera spesso evidente, diventando nervoso e concitato. Persino come vengono messi gli occhi durante un dialogo possono essere fortemente indicativi e svelarci se chi abbiamo davanti sta mentendo.

Impostazioni privacy