Il nuovo trend sono le mini-bag: le più belle da avere per essere sempre un passo avanti

Sei curiosa di scoprire il nuovo trend in fatto di moda: non perderti questa interessante guida sulle mini bag!

mini bag curiosità
Donna in posa con una pochette blu (Cava – Inran.it)

Le mini-bag non sono altro che borsette tascabili e che pare nelle ultime settimane stiano spopolando molto specialmente sui vari social come Instagram e Tik Tok. Fin dall’antichità queste borsette erano impiegate dalle civiltà greco-romane per trasportare il cibo o vari oggetti ed erano realizzate in pelle.

Pare che la loro nascita risalga alla fine del 700′ ed era utilizzato dalle dame francesi ed erano semplicemente dei sacchetti ricamati e legati in vita chiamate per appunto poches. Diversi sono i brand famosi che stanno promuovendo queste interessanti e sfiziose borsette, dai tessuti più disparati e dalle stampe più estrose. Rinnovate sia nei materiali, nei colori che nel design e fra le più utilizzate in assoluta negli ultime settimane ci sono senza dubbio le cloch e le pochette.

Mini-bag: ecco il nuovo trend

mini bag look primavera 2023
Donna con in mano una mini bag arancione in pelle (Cava – Inran.it)

Le cloch non sono altro che borsette dalla chiusura a scatto, non lasciarti ingannare dalle dimensioni: è appurato che nella borsa di una donna è possibile infialarci di tutto a partire dalle chiavi, il rossetto e anche volendo anche il cellulare. Queste pochette sono senza dubbio le più eleganti consigliate principalmente per andare a un evento informale.

mini bag moda
Outfit completo compreso di mini bag (Cava – Inran.it)

Infatti tali forse non hanno bisogno necessariamente di una tracolla, basterà tenerle con due dita e il gioco è fatto. Per esempio puoi abbinarle a un vestito elegante, da abbinare a un paio di sandali importanti che ricordano il colore della borsa e un copri spalla che richiama i colori del vestito.  Pare sia emerso uno studio riguardante la scelta della borsa perfetta in base alla propria personalità: ecco di che si tratta!

Hai in programma qualche viaggio? Non dimenticarti di mettere in valigia qualche borsetta a tracolla di pelle dai colori più disparati e accessi tipici di questa stagione come il magenta, il giallo ocra, i colori pastello e il rosso fuoco. Non perderti questa interessante guida sulle borse più utilizzate in questa stagione!

Bellissime anche le versioni con la catenella al posto della tracolla e non possono certo mancare nella lista le pochette attrezzate di cintura utilizzabili a mo’ di marsupio. Strepitose anche le hand bag o le tote bag, ovvero le borse a sacchetto consigliate per andare a fare la spesa o inserire dentro tutto quello che ti occorre. Grazie a questa guida scoprirai cosa non deve mai mancare nella borsa di una donna!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy