La lavatrice puzza di fritto: ecco qualche idea per risolvere rapidamente il problema

Se la tua lavatrice puzza troppo di fritto: ecco come potrai risolvere il problema grazie a qualche idea utile e del tutto naturale!

cattivo odore curiosità
Donna preoccupata per il cattivo odore della lavatrice (Canva-Inran.it)

È da un po’ di giorni che avverti una forte puzza di fritto provenire dall’interno della lavatrice. Il cestello risulta quasi unto e i vestiti sembrano per nulla puliti come al solito. Questo accade specialmente quando si cucinano cibi ricchi d’olio e come ben sai i vestiti tendono ad impregnarsi. In questo modo l’odore si sedimenta nella lavatrice producendo poi nei giorni quel fastidioso tanfo.

Per fortuna arriva in tuo soccorso qualche idea niente male, che ti permetterà di risolvere il problema alla radice. Bada bene che queste idee sono ovviamente naturali e quindi utili non solo perchè forniscono maggiori benefici, ma soprattutto eviterai di inquinare ulteriormente l’ambiente rovinando irrimediabilmente i vari tessuti.

Lavatrice che puzza di fritto: qualche idea utile

consigli lavatrice sporca
Idee utili e rimedi naturali (Canva-Inran.it)

Innanzitutto è importante che tu faccia la dovuta manutenzione alla lavatrice, così da evitare brutte sorprese in futuro, ma soprattutto eviterai anche di ritrovarti vestiti sporchi, maleodoranti e lo stesso vale per l’elettrodomestico. Non occorre essere ferrati in materia, ma con qualche idea davvero utile potrai dire finalmente addio al cattivo odore.

lavatrice manutenzione
Signora che pulisce a fondo al lavatrice (Canva-Inran.it)

Il primo consiglio è quello di versare due cucchiai di bicarbonato nella vaschetta della lavatrice e una manciata generosa nel cestello, dopodiché potrai procedere col versare un bicchiere di aceto in ambedue i lati. A questo punto potrai procedere alla pulizia effettiva, infatti la maggior parte degli elettrodomestici di ultimo modello venduti in commercio sono muniti di un opzione che permette il lavaggio del cestello e dell’intera lavatrice. Smettila di utilizzare questo detersivo perchè potrebbe rompere la tua lavatrice!

Una volta che la pulizia si sarà conclusa, non ti resta che depositare i vari capi sporchi di fritto nel cestello e di versare due cucchiai di borace all’interno del cestello. Non ti resta che procedere con l’abituale inserimento del detersivo nella vaschetta e attendere che la lavatrice abbia fatto il suo dovere. Non perderti questa guida su alcuni rimedi naturali in gradi di pulire la lavatrice in profondità!

Noterai fin da subito che i vestiti risulteranno morbidi, puliti e igienizzati, ma soprattutto la lavatrice avrà un odore di pulito a prova d’olio. Se ti risulta difficile procurarti la borace, potrai benissimo sostituirla con dell’acido citrico, le dosi sono le medesime e le proprietà sono davvero notevoli: provare per credere. Pulisci mai questa parte della lavatrice: fai attenzione a questo retroscena!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy