Gonna pantalone: torna di moda uno dei capi più amati degli anni 2000

Non perderti quest’ultima tendenza riguardante uno dei capi più in voga e alla moda negli anni 2000: la gonna a pantalone!

Come dice stesso la parola la gonna a pantalone non è ne una gonna, ne un pantalone classico, ma si tratta di un capo casual, morbido sul corpo ed è possibile utilizzarlo come capo di punta per i tuoi look da giorno e magari, perchè no ricreare qualche outfit anche da sera o in base all’occasione. Lasciati trasportare dall’ispirazione e dal momento, non crederai ai tuoi occhi di quanti look potrai ricreare: sarai sempre alla moda e al passo con le ultime tendenze.

acquisti pazzi vestiti moda
Ragazza che sceglie i capi da acquistare (Canva – Inran.it)

Negli anni 2000 andava moltissimo di moda, molte sono state le pop star e personaggi famosi ad aver inondato le passerelle dell’epoca, anche se il suo utilizzo in epoche antecedenti era completamente differente. Infatti negli anni 30′ si utilizzava per giocare a tennis, mentre solo negli anni 60′ acquisisci un significato differente legato al conformismo e al senso di libertà.

Moda anni 2000: idee per outfit con la gonna a pantalone

Il 2023 è l’anno delle tendenze, delle novità, ma anche dei ritorni come questo capo alquanto particolare. La sua nascita risale al 1900 quando fu vietato alle donne di indossare pantaloni che risaltassero le loro forme. Infatti all’epoca il pantalone era visto come un oltraggio alla maternità e alla femminilità, a tal punto da essere visto come una sorta di tradimento.

Per fortuna col tempo ha assunto un aspetto completamente diverso, ora che conosci qualche nozione base inerente alle origini di questo capo, non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida per saperne di più su qualche idea outfit. Non dimenticarti di leggere questa fantastica guida sui colori più in voga per questa stagione!

gonna a pantalone idee
Vari modelli di gonne a pantalone (Canva – Inran.it)

Come look da giorno vorrei proporti due alternative differenti: la prima è quella di abbinare una gonna a pantalone di lino bianco a un maglione o pullover oversize con stampe geometriche o righe trasversali, da abbinare sicuramente a dei mocassini di pelle e una mini bag a tracolla. Sei curiosa di scoprire come indossare abiti chemisier e soprattutto come abbinarli per look sempre alla moda? In alternativa invece potresti indossare una camicia azzurra o bianca da inserire nel pantalone così da risultare a vita alta.

gonna a pantalone outfit diversi
Outfit coordinato con la gonna a pantalone (Canva – Inran.it)

Aggiungi un cinturino che ricordi il colore delle scarpe, che in questo caso saranno degli stivali vertiginosi e importanti. Non dimenticarti di aggiungere un trench e una borsa in pelle dello stesso colore degli stivali. Per questa occasione passa anche da qui che troverai le ultime tendenze sulle borse più utilizzate dalle star e non solo! Per la sera invece o per un aperitivo con degli amici potresti optare con un match audace composto dalla gonna a pantalone in questione di pelle nera e lucida e come top una bralette anch’essa di pelle. Come capispalla puoi optare per un blazer oversize e le scarpe un tronchetto o uno stivale pitonato così da spezzare il total black, ma potrai abbinarci una cloch del medesimo materiale.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy