Gnocchi Meraviglia: cremosi ed invitanti con questo condimento eccezionale

Sono cremosi ed invitanti, gli gnocchi meraviglia preparati con questo strepitoso condimento faranno leccare i baffi a grandi e piccini, devi proprio provarli.

Se vuoi stupire tutti con un primo piatto da paura prova questa fantastica ricetta e vedrai che farai un figurone, si prepara in poco tempo ed è una vera squisitezza.

Ricetta gnocchi cremosi
Cremosi gnocchi (Canva) -Inran.it

Gli gnocchi Meraviglia sono davvero invitanti e cremosi, il loro gustoso e sfizioso condimento li rende eccezionali ed irresistibili. Non appena li porterai in tavola andranno subito a ruba, infatti finiranno in un attimo e li adoreranno anche i più piccoli. Se non hai mai provato questo sfizioso primo piatto devi farlo subito, ti conquisterà al primo assaggio.

Sei curioso di sapere come si preparano questi fantastici e cremosi gnocchi? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati non riuscirai più a smettere di mangiarli e di sicuro li rifarai molte altre volte, i tuoi commensali ne andranno subito matti.

Ecco come si preparano dei favolosi ed invitanti Gnocchi Meraviglia super cremosi, piaceranno a tutti

Il procedimento per preparare questo squisito primo piatto è davvero molto semplice, farlo in casa infatti è un gioco da ragazzi anche per chi non ha grandi abilità in cucina. Prova subito questa ricetta e vedrai che farà impazzire tutti.

Gnocchi cremosi ricetta
Gnocchi crudi sul tagliere di legno (Canva) -Inran.it

Gli ingredienti per preparare dei buonissimi ‘Gnocchi Meraviglia‘ sono:

  • 500 gr di gnocchi
  • 125 gr carne bovina macinata
  • ½ cipolla
  • ½ carota
  • 2 chiodi di garofano
  • ½ costa di sedano
  • sale e pepe q.b.
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • menta q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Per la crema di parmigiano:

  • 40 gr di latte
  • 50 gr di parmigiano regiano

Preparazione:

La prima cosa che devi fare è quella di preparare il ragù bianco, in una padella versa quindi un filo d’olio extravergine di oliva e fai imbiondire la cipolla, la carota, i chiodi di garofano e il sedano dopo averli tritati finemente. Non appena saranno dorati unisci la carne macinata e fai cuocere per cinque minuti. Sfuma poi con il vino bianco e non appena l’alcol sarà evaporato insaporisci con un po’ di sale e le foglie di menta, dopodiché prosegui la cottura per altri dieci minuti.

Nel frattempo occupati della crema di parmigiano versando il latte in un pentolino, quando avrà sfiorato il bollore spegni la fiamma e aggiungi il parmigiano grattugiato. Con una frusta a mano mescola fin quando il formaggio si sarà sciolto del tutto.

Ricetta gnocchi con crema parmigiano
Gnocchi e parmigiano grattugiato (Canva) -Inran.it

Cuoci ora gli gnocchi in una pentola piena d’acqua bollente e salata e scolali non appena saliranno tutti a galla, saranno pronti in pochi minuti. Una volta pronti versali nella padella con la carne e incorpora la squisita crema di parmigiano, aggiungi una spolverata di pepe nero e mescola bene per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.

Con gli gnocchi puoi anche preparare molte altre squisite ricette, come ad esempio:

A questo punto, impiatta e gusta questi fantastici gnocchi con carne macinata e crema di parmigiano con i tuoi commensali. Con il loro gustoso ed invitante sapore conquisteranno subito il palato di tutti, sono davvero eccezionali! Buon appetito!

Impostazioni privacy