Mesoterapia: cos’è, quanto costa e quali sono i benefici per la salute

Se soffri di questi inestetismi e patologie non puoi che affidarti alla mesoterapia: cos’è, quanto costa e i vari benefici per la salute!

Prima di affrontare la questione mesoterapia e capire bene di che si tratta, il costo e i vari benefici che può recare alla salute è giusto fare una piccola chiarezza in merito alla cura della persona e l’importanza di questo fattore per far si che la qualità della tua vita sia migliore. È importante fare i dovuti controlli e accertamenti per prevenire così eventuale malattia o patologia.

mesoterapia benefici
Medico che controlla le varie parti del viso (Canva – Inran.it)

La mesoterapia è una particolare cura utilizzata principalmente negli interventi di chirurgia e medicina estetica. La tecnica in questione consiste nel iniettare piccole iniezioni mirate intradermiche o sottocutanee facilmente riassorbibili dalla pelle. La soluzione da iniettare ha lo scopo di contrastare la cellulite localizzata e i vari inestetismi della pelle.

Quanto costa e benefici della mesoterapia per la salute

Tale trattamento è consigliato principalmente per curare diverse patologie fisiche e gli specialisti che ne fanno un largo consumo sono senza dubbio i dermatologi, i reumatologi, gli angiologhi e i medici che si occupano di disturbi legati allo sport. Pare che tale tecnica nasca nel lontano 1950 dal medico francese Michel Pistor il quale tramite la mesoterapia è riuscito a trovare un metodo non troppo invasivo di curare particolari disturbi e dolori muscolari.

Il nome mesoterapia deriva dal nome specifico dello strato tessutale chiamato mesoderma. La mesoterapia è in grado di curare non solo la cellulite localizzata, ma anche traumi e lesioni muscolari, acne e cistiti e rallentare il processo di invecchiamento della pelle con annesse rughe di espressione. Finalmente arriva la soluzione per curare le smagliature bianche: davvero impressionante!

mesoterapia curiosità
Medico che agisce sul viso della ragazza correggendo le varie parti del viso (Canva – Inran.it)

Il trattamento in questione però non è definitiva quindi per ottenere maggiori benefici fisici è importante ripetere il trattamento più volte senza alcun rischio di salute. Le sostanze utilizzate sono senza dubbio farmaci omeopatici e allopatici e per poterli utilizzare c’è bisogno della prescrizione medica e la precedente anamnesi del paziente, così da valutare o meno di procedere con il trattamento estetico in questione. L’acido ialuronico: cos’è, quanto costa, i benefici e il suo ruolo fondamentale per la salute della pelle!

mesoterapia salute consigli
Prima e dopo il trattamento di mesoterapia (Canva – Inran.it)

Esistono effetti collaterali significativi come ecchimosi localizzate, un aumento della diuresi o avvertire un dolore temporaneo nelle prime 48 ore. Infine il costo della mesoterapia varia dai 50 ai 100 euro in base alla clinica di riferimento. Ecco tutto quello che dovresti sapere in merito ai trattamenti estetici iniettabili! Ora che conosci tutte le nozioni utili, prendi appuntamento con la tua clinica di fiducia: potresti rimanere sorpresa dai benefici psico-fisici.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy