Ecco qualche idea davvero interessante per realizzare in casa qualche tovaglietta fai da te con dei semplici sassi: l’effetto è stupendo!
Lo sapevi che con il fai-da-te è possibile realizzare in casa numerosi oggetti alternativi, partendo magari da qualche materiale di riciclo che vorresti tanto sbarazzartene e gettare via perchè ormai non ha più alcun utilizzo. È davvero soddisfacente poter utilizzare qualcosa fatto con le proprie mani, oppure realizzare dei piccoli regalini che per amici o parenti quando vengono a cena a casa tua.
Sempre di più l’arte del decupage, del bricolage e per appunto del fai da te ha iniziato a prendere piede sempre di più, specialmente negli ultimi tempi. La guida di oggi ti lascerà davvero di sasso: si tratta di realizzare delle fantastiche tovagliette per appunto con dei sassi e l’effetto credimi sarà davvero spettacolare.
Tovaglietta fai da te: ecco qualche idea con i sassi
Forse non lo sai ma secondo recenti studi pare che il fai-da-te sia un vero toccasana sia per il corpo che per la mente. Questo perchè mettere in moto la fantasia e la creatività pare rilassi la mente, contribuendo al rilascio di endorfine e riducendo così lo stress psico-fisico deleterio per la salute.
Per la realizzazione di queste tovagliette gli strumenti che avrai bisogno sono i seguenti:
- Sassi grandi e piccoli di vari colori e forme;
- Ciotola capiente;
- Colla bicomponente;
- Stuoia in legno e pellicola trasparente.
Il primo passo è quello di rivestire la stuoia con abbondante pellicola trasparente facendo molta attenzione che la pellicola aderisca per bene. Non gettare via le bottiglie di plastica, perchè potrai realizzare diversi lavoretti e oggetti utili! Dopodiché potrai procedere con il posizionare i vari sassi in modo da formare un rettangolo perfetto. Ogni due o tre sassi aggiungi della colla tenendoli in posa per almeno qualche minuto. Lo sapevi che con delle semplici capsule di caffè puoi realizzare dei fantastici porta candele?
Non ti resta che posizionare i sassi all’aria lasciandoli asciugare per bene per almeno 5 ore. A questo punto la tovaglietta sarà pronta e potrai staccarla delicatamente dalla stuoia. Non dimenticarti di leggere questa interessante guida fai da te su come realizzare dei fantastici vasi con questi oggetti da riciclo! Grazie a questa utile tecnica potrai realizzare tutte le tovagliette che vorrai, ma sopratutto ricreare anche piccoli sotto bicchieri, ciotole per inserire il pane e tanto altro ancora.
Nicolas De Santis