Come accettarsi e volere bene per vivere libero e felice

Il percorso ideale su come accettarsi e cominciare così a vivere meglio, senza più oppressioni e convinzioni non vere ed autodistruttive.

Come accettarsi? Se lo chiedono in non pochi che hanno dei problemi con la propria autostima oppure di altro tipo. A volte si smarrisce quella che è una sana confidenza con sé stessi e se ne pagano le conseguenze. Ed a quel punto bisogna uscirne fuori o ci potrebbero essere delle conseguenze importanti sulla propria psiche.

Come accettarsi e piacersi?
La scritta I Love Me (Canva – inran.it)

Il come accettarsi è un qualcosa che rappresenta il primo passo anche per stare bene con gli altri. Perché se non ci si sa relazionare con la propria persona poi diventa altrettanto complicato anche avere a che fare con gli altri. A cominciare da coloro che ci vogliono bene e dei quali rischiamo di non comprendere il loro desiderio di volerci aiutare e tornare ad essere felici. A volte potremmo non capire di essere alle prese con questo grosso problema personale. Il quale potrebbe coinvolgere tanto il nostro aspetto fisico quanto la mente. Non dovremmo mai permettere ai dubbi di assalirci e di travolgerci.

Come accettarsi?

Una delle cause di tutto ciò potrebbe essere riconducibile anche all’adattarsi a qualcosa che non è positivo ed a cui consentiamo di invadere la nostra esistenza. Ci potremmo per esempio convincere del fatto di non essere adatti all’intraprendere una relazione, se ogni volta, puntualmente, le nostre storie finiscono male.

Come accettarsi e piacersi?
(Canva – inran.it)

E ciò non ci potrebbe far rendere conto del fatto che invece potrebbero essere gli altri il problema. Sarà comunque necessario anche lavorare su noi stessi anziché girare il volto dall’altra parte. Se sappiamo di avere dei difetti o delle debolezze allora servirà impegno per fare si che gli stessi spariscano o vengano comunque limati. Ma prendere consapevolezza aiuta a fare stare meglio.

Inoltre è altrettanto importante il dialogo, e parlare con coloro che ci vogliono bene. Ci sapranno dare dei buoni consigli per potere vivere meglio e noi saremo tenuti a dare loro ascolto. Per accettarsi poi è utile anche affrontare le proprie paure.

Come accettarsi e piacersi?
Una ragazza compiaciuta (Canva – inran.it)

Il sollievo provato una volta superato un ostacolo è impagabile e ci potrà trasmettere un senso di benessere in modo tale che anche i futuri problemi potranno essere trattati con maggiore facilità. In generale, aumentando la nostra autostima, sapremo essere delle persone migliori.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Degli individui più decisi, più convinti, in grado di sapere finalmente prendere le decisioni migliori in ogni campo. Ed anche quando si tratta di avere a che fare con qualcuno che non si è comportato bene con noi, avere finalmente i piedi ben fermi su di una posizione più salda ci consentirà di poterci comportare in maniera matura.

Impostazioni privacy