Se vuoi che le tue unghie siano fortissime, sono questi gli alimenti che devi mangiare

Per avere delle mani e unghie sia curate che fortissime pare che tu debba mangiare questi miracolosi alimenti: ecco quali sono!

Sei alla ricerca di qualche stratagemma che ti permetta di avere delle unghie sane e forti in vista dell’estate? Pare che ci siano alcuni alimenti specifici che ti permetteranno di ovviare alla situazione, così che tu possa prendere come dice il detto due piccioni con una fava. Perché così non solo avrai mani forti e sane come mai prima, ma soprattutto essendo ricche di benefici e proprietà miracolose ti permetteranno di arrivare alla prova costume in perfetta forma.

unghie cura curiosità
Unghie curate al naturale (Canva) – Inran.it

È essenziale nella propria vita prendersi cura di se con i giusti accorgimenti, per essere sempre in saluta bisogna occuparsi non solo della parte esterne, ma anche della parte interna. Mens sana in corpore sano diceva un antico poeta romana, una frase che non passa mai di moda che spiega a piena il concetto, ovvero un corpo sano in una mente sana e quindi per farlo occorre attuare una serie di abitudini salutari come in questo caso dei cibi specifici che possiedono proprietà miracolose.

Unghie fortissime: devi mangiare questi alimenti

Per avere delle unghie forti e sane non sarà più un problema dopo che avrai letto questa guida, rimarrai scioccata da quello che leggerai e sicuramente correrai al supermercato più vicino per far provvista di questi fantastici alimenti che faranno davvero la differenza. Sarai pronta per sfoggiare meravigliosi look estivi abbinando le unghie agli outfit per essere sempre al top e alla moda.

Le tue amiche ne vorranno sapere di più di questo cambiamento repentino e starà a te decidere se vorrai condividere questa sorprendente scoperta: non crederanno ai loro occhi e tu sarai davvero impeccabile. È arrivato il momento di scoprire quali sono questi alimenti e perché sono così importanti, ma sopratutto quali sono i loro proprietà benefiche.

rimedi naturali consigli unghie
Cibi salutari e benefici (Canva) – Inran.it

Fra i vari alimenti che permettono di avere unghie più forti sono senza dubbio i frutti di mare e il salmone, si trattano di cibi facilmente reperibili al supermercato. Questi alimenti sono consigliati per via della presenza di acidi grassi e di biotina al loro interno i quali sono responsabili del rafforzamento delle unghie. Fai attenzione a questi due retroscena se non vuoi ritrovarti unghie indebolite e rovinate! I cetrioli invece non solo rendono le unghie più forti ma accelerano anche il loro processo di crescita. Per avere delle mani curate e resistenti anche alle temperature più rigide ecco come curarle al meglio!

unghie sani e fortissime alimenti mangiare
Donna con mani e piedi curati (Canva) – Inran.it

Questi ortaggi contengono antiossidanti e diversi sali minerali che permettono di combattere la fragilità ungueale. La frutta secca, come il pesce, contiene Omega 3 e 6, per non parlare del fatto che è ricca di vitamine, fibre e sostanze nutritive essenziali per rendere robusti i capelli e resistenti le unghie. Si consiglia di introdurle nella dieta abituale, una manciata di mandorle o noci come spuntino saranno sufficienti: nel giro di un mese noterai la differenza. Non perderti questa fantastica guida che ti permetterà di realizzare una manicure come dall’estetista!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy