Deodorante e profumo per auto fai da te: il profumo sarà un ottimo compagno di viaggio

Finalmente potrai dire addio al cattivo odore dentro alla tua auto: ecco come realizzerai in casa un deodorante e profumo fai da te!

Hai notato da qualche giorno che l’auto non emana più l’odore di pulito e di fresco? Sicuramente il deodorante si sarà esaurito e probabilmente non te ne sarai accorto. Non ti preoccupare, grazie a qualche utile consiglio potrai realizzare in casa un profumo per l’auto. Finalmente potrai dire addio a prodotti chimici, altamente tossici a contatto con la pelle e dai profumi nauseabondi.

profumo fatto in casa
Donna che controlla il deodorante per auto (foto da Canva – Inran.it)

In questo modo potrai utilizzare prodotti naturali non solo per evitare di spendere ulteriori soldi, ma sopratutto in questo modo potrai dare anche una mano all’ecosistema evitando di inquinare ulteriormente. Realizzando in casa il tuo personale profumo per auto rimuoverai per sempre i cattivi odori, grazie alle proprietà neutralizzanti di specifici prodotti naturali.

Deodorante e profumo fai da te per auto: addio al cattivo odore

Ti sarà capitato spesso di rimanere ore e ore davanti allo stand dei deodoranti per auto e far fatica a scegliere quello giusto per te perchè la maggior parte di quelli venduti in commercio sono composti da percentuali elevate d’alcol, quindi il profumo risulta troppo forte.

È inevitabile che dentro una vettura vissuta possano accumularsi diversi odori alquanti sgradevoli come il fumo delle sigarette, l’accumulo di polvere e tanto altro. I prodotti che si andranno ad utilizzare possiedono proprietà neutralizzanti, in grado di assorbire qualsiasi odore.

cattivo odore auto consigli
Donna che avverte cattivo odore nella sua vettura (foto da Canva – Inran.it)

Si trattano di prodotti comuni che sicuramente anche tu conoscerai, in questo modo realizzerai un profumo ecologico, facile ed economico. Se ti ritrovi a disposizione qualche flacone vuoto di vetro puoi ripulirlo per bene e inserire all’interno la soluzione che poi andrai a creare, così che potrai avere sempre un profumo personale a disposizione. Perchè le urine puzzano quando mangi gli asparagi: la risposta ti lascerà senza parole!

deodorante salute auto
Deodorante fatto in casa con alcuni rimedi naturali (foto da Canva – Inran.it)

Altrimenti puoi optare per qualche sacchetto con dentro qualche batuffolo di cotone, delle bustine di stoffa o delle palline di legno. Per la realizzazione del pot-pourri ti serviranno degli oli essenziali a scelta fra lavanda, menta, citronella ed eucalipto. Il tuo lavello emana un brutto odore proveniente dallo scarico? Ecco come risolvere la situazione in pochi minuti con questo rimedio naturale! Invece se cerchi una soluzione versa in un flacone spray 100 ml di acqua distillata, 1 cucchiaio di bicarbonato, 1 di sale e la scorza di qualche limone. Agita bene prima dell’uso e vaporizza in tutta la vettura. Hai notato da giorni che la lavatrice puzza di fritto? Non ti preoccupare, perchè grazie a questo rimedio potrai dire addio alla puzza nauseabonda e l’unto nel cestello!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy