Solo un po’ d’uva e la dieta farà miracoli: ecco come e quando mangiarla per depurarsi

Addio ai chili di troppo prima dell’arrivo dell’estate: ecco una dieta basata sull’uva e soprattutto come mangiarla per depurarsi!

Mancano pochi mesi all’arrivo dell’estate, il periodo dell’anno in cui ci si veste leggeri e si possono sfoggiare innumerevoli outfit colorati. Inoltre è possibile concedersi anche qualche settimana di pausa dal lavoro prendendoti finalmente le tue meritate ferie. Chissà quante volte ti capiterà di pensare al mare, a quale costume acquistare e e sopratutto dove andare in compagnia di qualche amica o della propria anima gemella.

dieta dell'uva consigli
Grappoli d’uva (foto da Canva – Inran.it)

Per questo è importante arrivare alla prova costume impeccabili ed è per questo che oggi vorrei proporti una dieta diversa dalle solite, questa è a base d’uva e pare che faccia davvero miracoli. Se sei curiosa continua a leggere questa guida e non te ne pentirai, diverse persone che l’hanno provata possono affermare di aver perso diversi kili!

Dieta dell’uva: ecco come depurarsi

Quando si pensa a una dieta il cervello associa sempre l’idea ad un regime alimentare striminzito e si ha il costante timore di non farcela per la fame mollando in partenza. In questo caso non sarà così, forse non lo sai ma l’uva è un potente saziante e quando scoprirai come è strutturata la dieta ti ricrederai. L’uva a differenza di altri frutti possiede una particolare composizione nutrizionale e chimica, difatti è impiegata principalmente nell’ambito cosmetico, alimentare e fisioterapeutico.

Si tratta di un frutto ricco di zuccheri naturali, carboidrati, sali minerali e vitamine del gruppo A, B e C. L’uva possiede parecchie proprietà, infatti favorisce la digestione ed è un potente astringente. Inoltre previene l’invecchiamento cutaneo ed eventuali malattie cardiovascolari per via della sua attività antiossidante. È un frutto consigliato particolarmente per chi soffre di problemi legati al sistema venoso quindi capillari fragili, emorroidi e non solo.

dieta dell'uva estate
Signora che mangia un grappolo d’uva (foto da Canva – Inran.it)

La dieta in questione consiste nell’assumere 5 volte al giorno 200 grammi d’uva per una dose giornaliera totale pari a un kilo. Si consiglia di conseguire questa dieta a ridosso del periodo estivo o prima della fase invernale. Sarà possibile vedere gli effetti sul corpo e sulla mente nel giro di pochi giorni dall’assunzione dell’uva. Tale dieta prende il nome di ampeloterapia cioè si tratta di una terapia a base d’uva che permette di depurare l’organismo dalle tossine e dai radicali liberi. Sai come funziona la dieta Kousmine: ecco tutte le curiosità per perdere chili di troppo prima dell’estate!

dieta cibi proprietà benefici
Cibi ricchi di benefici (foto da Canva – Inran.it)

L’ampeloterapia possiede proprietà ricostituenti, rinfrescanti e permette di riattivare le funzioni sia epatiche che intestinali. Non dimenticarti di leggere anche questa rivoluzionaria dieta che sta facendo il giro del mondo: davvero impressionante! Quindi sarà possibile eseguirla anche il sabato e la domenica, purché all’interno della dieta non manchi la giusta dose di carboidrati, vitamine, sali minerali, proteine e lipidi che trovi benissimo nella frutta, nella verdura di stagione, nella carne bianca, nel pesce e nei legumi.

Oltre all’alimentazione sana e bilanciata che ti permette di avere una prospettiva di vita maggiore è importante associare uno sport che non deve essere per forza intensivo, ma anche del semplice pilates o dello yoga se si è alle prime armi. In questo modo non solo otterrai maggiori benefici, ma sopratutto rilasserai la mente e perderai gli eventuali chili in eccesso. Se fino ad ora non hai mai ottenuto risultati con una dieta è perchè commetti questi errori!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy