Crocs: amore e odio | Come abbinarle al meglio

Pare siano tornate di moda le crocs: grazie a qualche idea di tendenza scoprirai come abbinarle al meglio. Sono scarpe che o odi oppure ami!

Da qualche settimana diverse star famose e influencer hanno lanciato questa nuova moda di utilizzare le Crocs e abbinarle a diversi outfit e pare che questo trend sta facendo letteralmente impazzire moltissime donne che si sono accettata ad acquistare un paio di Crocs. Le Crocs nascono nel 2002 per puro caso da tre amici che avevano in mente di realizzare un paio di calzature che permettessero di viaggiare in barca durante le varie gite pur rimanendo comodi.

scarpe moda ritorno
Donna che indossa delle Crocs (foto da Canva) – Inran.it

Si trattano di un paio di ciabatte che forniscono molto spazio intorno al piede e soprattutto la massima protezione delle dita. Consigliate principalmente perché riducono in maniera progressiva il dolore ai piedi seppur tenute anche tutta la giornata, in questo modo automaticamente ridurrai anche il dolore alle caviglie, alla schiena e alle ginocchia. Insomma una calzatura terapeutica e sopratutto alla moda!

Crocs: come abbinarle al meglio

Fino a pochi anni fa le Crocs erano viste con delle calzature per andare al mare o per rimanersene tranquilli a casa, perché sembrava quasi impensabile uscire di casa con un paio di scarpe forate e di gomma. La vergogna sarebbe stata immensa, negli ultimi tempi però le cose sono cambiate e pare che ad oggi sia un pezzo must-have da avere e che è adatto anche ad outfit di tutti i giorni.

Grazie a questa guida scoprirai alcune idee valide che ti permetteranno di abbinare in diversi modi le Crocs, così che anche tu potrai sfoggiare dei look originali e avere tutti gli occhi puntati su di te. Infitti le Crocs essendo calzature comode e versatili si abbinano a diversi look, magari abbinandoli a dei pantaloni da ciclista attillati o una tuta intera fatta di nylon ideale specialmente per queste giornate soleggiate.

crocs curiosità bellezza
Donna che abbina dei calzini colorati al suo paio di Crocs (foto da Canva) – Inran.it

In alternativa puoi abbinarle a un pantalone di jeans largo, che puoi abbinare a una maglietta a costine bianca e una camicia leggera carta da zucchero. Per fortuna le Crocs è un tipo di scarpa low costo quindi potrai fare la scorta comprandole di versi colori e soprattutto pare che da poco ci siano anche le Crocs platform ideali per un look da sera casual, magari da abbinare a un vestito lungo e una giacca di jeans o pelle in base alla serata. Inoltre potrai impreziosirle come ti pare aggiungendo gadget, catene varie e decori di ogni genere. Non perderti quest’altra guida di moda che ti mostrerà un altro paio di scarpe davvero comode, ma di tendenza!

idee abbinare crocs
Crocs platform con varie perline e decori colorati (foto da Canva) – Inran.it

Infine uno dei modi migliori per indossare le Crocs è quello di abbinarci un calzino di cotone o lino evitando di lasciare il piede scoperto. Sono questi i vestiti consigliati per sembrare più snelle e slanciate: non crederai ai tuoi occhi! Per esempio potrai sfoggiare dei coloratissimi calzini fin sotto la caviglia che faranno sicuramente un gran figurone con il Total look. In questo caso abbinali a una gonna corta a tema scozzese e una camicia crop-top bianca con qualche spilla. Se sei stato invitato a una cerimonia importante a giugno: ecco degli utili consigli per scegliere il vestito giusto!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy