Mascara: sai che puoi usarlo in modo alternativo? Ti mostro un trucco fantastico

Forse non lo sai, ma il mascara puoi usarlo in modo alternativo: questo trucco è davvero fantastico. Ecco alcune curiosità make-up!

Il mascara è un prodotto cosmetico utilizzato fin dalla notte dei tempi e la sua nascita risale al 1913, quando il chimico Williams T. realizzò un prodotto per sua sorella Mabel. All’epoca il mascara era riposto in una confezione di latta e la consistenza era gelatinosa. Il mascara infatti era composto prevalentemente da carbone attivo e vasellina, mentre per applicarlo sulle ciglia bastava sfregare un piccolo scovolino inumidito da dell’acqua.

mascara curiosità make-up
Donna che intensifica lo sguardo con del mascara (foto da Canva) – Inran.it

Nel corso degli anni e con l’avanzare della moda, molti prodotti sono cambiati. Tra questi c’è senza dubbio il mascara, che da confezione in latta si è trasformato in un prodotto must-have e all’avanguardia per moltissime donne. Infatti i prodotti moderni sono realizzati con formulazione che permettono di dare una piega alle proprie ciglia. Infatti esiste il mascara ad effetto allungate, volumizzante, incurvante e tanti altri ancora, in appositi contenitori di plastica e appositi scovolini dalle diverse forme.

Mascara: come usarlo in modo alternativo con questo trucco

La guida di oggi vuole mostrati un modo alternativo per utilizzare il mascara. Chi dice che un prodotto specifico che serve a colorare le ciglia, non possa essere impiegato in altri e differenti modi? Non perderti questo trucco che sarà sicuramente per te una nuova svolta per i tuoi prossimi e futuri make-up!

Il mascara può essere davvero un valido prodotto universale che potrai utilizzare in diversi modi. Partiamo dal presupposto che si tratta di un prodotto dalla consistenza pastosa, quindi potresti utilizzarlo come sostituto dell’eyeliner o della matita per occhi. Non dovrai fare altro che prelevare un poco di prodotto con l’ausilio di un pennello angolato. A questo punto non dovrai fare altro che tracciare la classica linea come se fosse davvero una matita o un eyeliner.

mascara cura della persona
Truccatrice che spiega alla cliente come applicare il mascara a mo’ di eyeliner (foto da Canva) – Inran.it

Inoltre potrei rinforzare la bordatura delle ciglia per dare allo sguardo un look ancora più intenso e profondo sia sulla rima interna superiore che quella inferiore, sfumando magari in questo caso verso l’esterno. In commercio esistono mascara dai mille colori, quindi quest’estate potrai sbarazzarti a creare dei fantastici make-up colorati: le tue amiche vorranno sapere tutto sui vari prodotti. Grazie a questi utili consigli potrai avere anche una pelle luminosa, perfetta per ogni occasione!

mascara trucco bellezza
Donna che pettina le sopracciglia (foto da Canva) – Inran.it

Acquista un mascara marrone resistente all’acqua e potrei utilizzarlo come prodotto per le sopracciglia: avrai sempre sopracciglia impeccabili a prova di sudore e pioggia anche d’estate. Se anche tu hai gli occhi verdi, ma non sai come truccarti: ecco alcune idee che fanno al caso tuo! Questo trucco ti permetterà di risparmiare molti soldi, ma sopratutto è consigliato per tutte quelle ragazze che non hanno molta dimestichezza col mondo del make-up e che vorrebbero pochi prodotti ma buoni falle diverse utilità. Non perderti questa utile guida che ti mostrerà i trend bene per una cerimonia!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy