Si possono perdere 5 chili in pochi giorni con le diete lampo? La risposta incredibile

Finalmente scoprirai se davvero si possono perdere 5 chili in soli pochi giorni seguendo delle diete lampo: ecco la risposta!

Manca pochissimo all’estate, ma il clima ormai è già in perfetto mood da mare da poco più un mese. Le giornate si allungano e la prova costume si fa sentire sempre di più: è arrivato il momento di mettersi a dieta per riprende il proprio peso forma. Indosserai tutti i costumi che vorrai sentendoti bella e in armonia con te stessa!

dieta salute consigli
Prima e dopo aver conseguito una dieta (Foto da Canva) – Inran.it

La domanda però sorge spontanea: esiste una dieta che permetta di perdere 5 chili in pochi giorni? È importante che tu sappia che si è giusto perdere peso se non si è più a proprio agio con se stessi. Però bisogna farlo con criterio è capire che la fretta a volta è davvero una cattiva consigliera. Continua a leggere questa utile guida che sicuramente potrà fare al caso tuo!

Perdere 5 chili con le diete lampo: ecco la risposta

È il sogni un po’ di tutte le donne quello di svegliarsi una mattina e ritrovarsi completamente cambiata, magari quei chili di troppo magicamente sono spariti via. È vero anche che i sogni son desideri, ma bisogna fare molta attenzione quando si parla di salute e non prendere sotto gamba l’alimentazione. Questo perché l’essere umano ha bisogno di specifici nutrienti come le vitamine, le proteine, i sali minerali e tanti altri necessari per la quotidiana funzione dell’intero organismo.

Nel momento in cui si decide di optare per diete striminzite composta prevalentemente da 3 pasti miseri, il corpo entra in uno strato di deficit metabolico. In altri casi è possibile a causa delle diete lampo andare incontro a carenze e intolleranze alimentari. Inoltre è giusto che tu sappia che il corpo è composto da 4 componenti essenziali come la massa magra, quella grassa, quella muscolare e l’acqua. Durante il conseguimento di una dieta bilancia la parte che si dovrà ridurre è la massa grassa lasciando in equilibrio fra loro le altre parti.

 

dieta sana benefici
Elementi essenziali per dimagrire correttamente (Foto da Canva) – Inran.it

 

Nel momento in cui invece si attua diete last minute, il corpo andrà a perdere massa magra, massa muscolare e acqua. Sembrerà di dimagrire a vista d’occhio, ma appena uno sgarro li riacquisirai con tutti gli interessi. Non perderti questa guida che ti mostrerà una dieta rivoluzionaria che sta spopolando negli ultimi tempi! Questo perché l’organismo decide di depositare il grasso in eccesso per paura di entrare in uno stato di chetosi. Così che nel momento in cui si decide di eseguire una dieta sana e bilancia ci si impiega più tempo. Sono questi gli errori che non ti fanno dimagrire nella maniera corretta: ecco come evitarli!

risposta perdere chili 5 diete lampo
Ragazza che misura la perdita di centimetri con soddisfazione (Foto da Canva) – Inran.it

La risposta definitiva è che no, non esiste una dieta che ti pe metta di perdere 5 chili in pochi giorni. Seppure dovesse esserci è altamente sconsigliata, perché dannosa per la salute. Piuttosto segui una dieta completa che ti fornisca maggiori benefici come la dieta mediterranea!  Evita di pensarti continuamente o diventerà un ossessione, le bilance non sono precise al 100%. Per questo utilizza un metro e segnati le varie zone del corpo a distanza di settimane: vedrai che sarà più divertente e soddisfacente per te.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy