La sostanza naturale per permette di ridurre l’assorbimento di grassi e zuccheri

Esiste una sostanza naturale dalle proprietà incredibili, che perme di ridurre l’assorbimento di zuccheri e grassi, aiutando nella dieta.

Sembra incredibile, eppure esiste una sostanza naturale che permette di ridurre gli zuccheri complessi e i grassi, le cui proprietà aiutano a perdere peso. Naturalmente, i miracoli non sono di questo pianeta, perciò se si vuole dimagrire in modo efficace non resta che combattere la pigrizia e allenarsi regolarmente. In questo articolo, ad esempio, forniamo alcuni consigli su come allenarsi ogni giorno per scolpire il fisico in pochi minuti.

sostanza assorbi zuccheri fagiolo bianco
Ragazzi atletici (Canva – Inran.it)

L’estratto di seme di fagiolo bianco pare essere una sostanza dotata di curiose proprietà, capaci di ridurre il peso corporeo similmente a una restrizione calorica. Ma per quale motivo? Le sostanze che il seme contiene, come la fitoemoagglutinina, sono note per la loro capacità di inibire l’attività di un’enzima chiamato alfa amilasi. Scopriamo di più sull’importanza dell’integrare i fagioli bianchi nella dieta.

Il cibo adatto per la dieta: riduce l’assorbimento degli zuccheri

fagioli bianchi proprietà dietetiche
Manciata di fagioli bianchi (Canva – Inran.it)

Grazie alle sue proprietà, il seme di fagiolo bianco aiuta a ridurre l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi e a regolare i livelli di glucosio nel sangue. Inoltre, quando i carboidrati digeriti arrivano nel colon, funzionano da nutriente per i batteri stessi presenti nel colon. Batteri sani prevengono quindi dal rischio di un tumore al colon, che è molto diffuso tra la popolazione.

Se somministrato durante un pasto di carboidrati, a persone che non seguono una dieta specifica, il seme di fagiolo bianco, almeno stando ad alcuni studi recenti, sembra aiutare a ridurre il peso corporeo, in modo simile a quello di una dieta con restrizione calorica. L’estratto di semi di fagiolo bianco si trova nelle erboresterie e nelle farmacie. Sicuramente, le sue proprietà sono molto interessanti.

I fagioli bianchi sono tra gli alimenti vegetali più ricchi di proteine, poveri di grassi e ricchi di principi nutritivi. Si tratta di un alimento importante per il nostro benessere e per la nostra dieta quotidiana. Il fagiolo bianco ha origini molto antiche, già 7 mila anni fa si coltivava in sud America, per poi essere esportato in Europa dopo la conquista delle Americhe. Per secoli, i fagioli sono stati considerati cibo per animali. Solo in seguito, dopo la scoperta delle loro proprietà nutritive, è arrivato nelle nostre cucine.

Le importanti proprietà benefiche dei fagioli bianchi

estratto fagioli bianchi
Cestino contenente fagioli bianchi (Canva – Inran.it)

Grazie alla loro composizione i fagioli bianchi possiedono importanti proprietà benefiche, come tutti i legumi, del resto. Inibiscono l’assorbimento di carboidrati e riducono la glicemia post prandiale. Grazie al contenuto di lecina, l’estratto di fagiolo bianco è ottimo per trattare il colesterolo cattivo nel sangue. Tra l’altro, il fagiolo bianco aiuta a depurare le vie urinarie e a combattere la spossatezza.

Il suo estratto è in grado di inibire l’enzima dell’alfa amilasi, responsabile della digestione degli amidi. Dunque, la sua azione ci consente di dimagrire più velocemente, riducendo lo zucchero nel sangue, evitando così condizioni di iperglicemia e di gonfiore addominale.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Consumare fagioli bianchi è sicuramente un valido modo per mantenersi in salute, anche se bisogna ricordare che la cottura riduce l’apporto nutriente e le proprietà. Meglio consumare fagioli freschi, oppure acquistare un integratore con estratto di semi. Ovviamente, solo con gli integratori non si ottengono miracoli, l’unico modo per avere un bel fisico è quello di sudare in palestra e di mangiare bene.

Impostazioni privacy