Posso applicare la crema solare sopra il fondotinta: la risposta ti stupirà

Se anche tu non puoi fare a meno del fondotinta anche d’estate: segui questa utile guida e fai attenzione come applicare la crema solare!

Mancano pochissime settimane all’estate ed è per questo che arrivato il momento di proteggere la pelle del viso e del corpo. Così da prevenire una serie di anti estetismi della pelle davvero antipatici e a volte complessi da curare. Infatti la pelle d’estate tende a diventare più sensibile a causa dell’afa, dell’umidità, dall’aumento delle temperature e per una serie di fattori esterni.

salute curiosità viso
Ragazza con la crema sul viso (Foto Canva – inran.it)

Forse non lo sai ma il mondo della cosmetica è davvero ampio e pieno di cosmetici e prodotti di vario genere adatto per ogni esigenza. Nel 2023 sembra quasi difficile non trovare in commercio e sui vari siti ciò che si vuole. In questo caso l’articolo in questione ti mostrerà quanto sia importante questo prodotto in estate e come avere una pelle perfetta senza troppo make-up!

Fondotinta e crema solare: ecco alcuni consigli utili

Ebbene si come già saprai in estate per protegger la pelle dal contatto diretto del sole e dei raggi ultravioletti, è indispensabile proteggere il viso con un apposito prodotto. Il suo nome come già saprai è la crema solare caratterizzata da vari filtri UV e UVA. Si trattano di filtri protettivi che vanno a creare una vera e propria barriera protettiva contro lo smog, l’inquinamento e tanto altro. In questo modo preverrai moltissime malattie o in casi peggiori a tumori della pelle davvero significativi. Se hai gli occhi vedi sono questi i prodotti cosmetici per risaltare il viso: da non crederci!

crema solare fondotinta
Donna che applica la crema colorata sul viso (Foto Canva – inran.it)

Le case cosmetiche e i vari brand famosi negli ultimi anni si sono concentrati su nuove tipologie e formulazioni di prodotti che fossero in grado di svolgere più funzioni. È il caso di conoscere questo particolare fondotinta venduto sui vari siti o nei vari negozi di cosmetica, ovvero un fluido colorato con Spf all’interno. Si tratta di un normale fondotinta in siero, quindi liquido e molto più leggero, che non solo è facilmente stratificabile, ma in questo modo applicherai un unico prodotto che varrà per tre. Lentiggini sul viso: ecco come truccarsi in maniera naturale, in pochi e semplici step! 

uv e uva rimedi consigli salute bellezza
Crema solare con spf (Foto Canva – inran.it)

Infatti questa crema solare colorata oltre a proteggere il viso dal sole e tanto altro, nutrirà l’epidermide fino in profondità, ma sopratutto colorerà il viso donandogli un incarnato perfetto, come un normale fondotinta. Se non sei sicura della scelta, fatti aiutare da una commessa, la quale saprà consigliarti il prodotto perfetto adatto alle tue esigenze. Inoltre sappi che questa crema olorata essendo waterproof, cioè resistente all’acqua potrai applicarla anche al mare o in piscina senza alcun problema.

Per applicare questa crema solare i consiglia di massaggiarla sul tutto il viso con l’aiuto delle mani, non dovrai fare altro che prelevare una piccola noce di prodotto. In alternativa sennò puoi optare per una spugnetta per il make-up, la classica beauty blender e di inumidirla leggermente. Così da darti un effetto sul viso molto più naturale: come una sorta di seconda pelle. Infine sappi che queste particolari creme colorate contengono particolari ingredienti naturali davvero benefici per la pelle e potrai acquistare il prodotto giusto in base al spf desiderato.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy