Se ti lusinga potrebbe volerti usare: sono queste le frasi più usate

Se pensi che qualcuno che conosci utilizza spesso l’arte della lusinga, non ti resta che scoprire le frasi più utilizzate in questi casi!

È capitato un po’ a tutti quanti per un periodo di vita di frequentare o di avere un amico che tende a lusingarci un po’ troppo. La lusinga non è altro che un tipo di atteggiamento mirato a sedurre, stuzzicare o intrigare l’altra persona di noi e quindi trarne nel tempo un vantaggio personale.

curiosità sulle lusinghe
Donna sorpresa e contenta di ricevere particolari lusinghe (Canva) – Inran.it

Infatti con le lusinghe è possibile ricevere tutti i tornaconto che si vuole. Anche se in questo modo si gioca sporco e non in maniera leale come farebbe un amico o una persona che ci vuole bene. È importante scovarle queste persone, che spesso si nascondono sotto mentite spoglie e difficilmente si riesce a comprendere un loro atteggiamento malato e tossico.

Come capire se ti lusinga: ecco le frasi

Non preoccuparti da oggi saprai sempre riconoscere una persona che vuole solo lusingarti. Infatti questo tipo di persone utilizzano lo stesso modus operandi e le stesse frasi. Quali sono, ma soprattutto è giusto che tu conosca tutto in merito all’arte dell’adulazione! Sicuramente penserai che è davvero facile smascherare una persona e riuscire a capire che quel particolare complimento sia solo un adulazione, ma in realtà non è proprio così. La paura in un modo o nell’altro condiziona la tua vita: fa attenzione alla tua salute psico-fisica!

come capire se ti lusinga
Donna che riceve delle lusinghe e dei complimenti (Canva) – Inran.it

Per non parlare del fatto che l’uomo ama sentirsi lusingato e di ricevere complimenti nel posto giusto, al momento giusto. Ed è per questo che bisogna spesso fare i conti con persone esagerate, che ripropongono svariate volte lo stesso complimento o che risultano a volte inopportuni. La persona lusinghiera sa bene come comportarsi e come porsi, cercando sempre di rimanere risoluto in qualsiasi situazione e di valorizzare ogni tanto qualche aspetto significativo della persona interessata senza troppe moine.

lusinga consigli
Uomo che batte il pugno insieme a una sua collega di lavoro (Canva) – Inran.it

Infatti la maggior parte delle persone che ricevono lusinghe, difficilmente se ne accorgono, anzi. Lo scopo dell’adulatore è quello di utilizzare tutto ciò che l’altra persona ama di se e che ne trova un punto di forza. In questo modo però in un certo senso la persona adulata potrà trarne dei benefici positivi sotto certi aspetti. A tutti piace essere adulati è inutile negarlo e forse non lo sai ma, questo tipo di lusinga prende il nome di adulazione manipolativa. Paura dei ragni: ecco qualche metodo alternativo per superare questa fobia!

Le frasi più utilizzate in assoluto possono essere davvero tante come ” Stamattina sei davvero un incanto, ti faccio i miei complimenti, posso chiederti una cosa?”. In certi casi esortano anche con “Sei un tesoro, sapevo che avrei potevo contare su di te“. Oppure ” Tu che sei sempre comprensibile, a tal proposito potresti..” Si tratta di una lusinga con una nota di malizia, invidia e che dietro di se cela qualche particolare interesse nascosto. Non tutti però sono in grado di percepire se una persona ci vuole semplicemente bene facendoci qualche complimento o voglia da noi qualche tornaconto. Se anche tu hai problemi a parlare in pubblico: segui questa guida e vedrai come superare questo scoglio insormontabile!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy