Mascara colorati: la nuova moda dell’estate per sguardi e tinte decisi

La nuova moda dell’estate in campo make-up è caratterizzata dai mascara colorati: un finish pop per uno sguardo profondo.

Quando si pensa al mascara, si pensa subito al colore nero. Tuttavia non è l’unico colorazione presente sul mercato con la quale è possibile dare vitalità alle proprie ciglia. Allontanandosi dal nero, il primo colore che si incontra forse al marrone, ma rimane comunque un colore abbastanza neutro. Che dire del viola, del giallo e del blu per esempio?

Mascara blu trucco
Mascara blu (Pinterest – @cliomakeup)

Una moda molto audace che sta prendendo il sopravvento questa estate è proprio quella dei mascara colorati. Questi hanno il compito i un mascara classico, ovvero di allungare e infoltire le ciglia, ma donano un effetto finale davvero unico che sta facendo impazzire migliaia di persone in giro per il mondo.

Sguardi dall’aria pop e decisi: i nuovi mascara colorati

I mascara colorati sono il modo più semplice e infallibile per aggiungere un po’ di unicità al proprio look. Per creare l’effetto “wow”, tuttavia, bisogna scegliere la tonalità più adatta in grado di valorizzare i propri occhi. La strategia migliore, quindi, è puntare sui contrasti, perciò, se si hanno gli occhi marroni si possono enfatizzare con un mascara verde o blu, mentre chi ha gli occhi verdi può puntare su tonalità calde come i rossi, il fucsia e il viola. Gli occhi azzurri invece, prediligono toni dell’arancione e i marroni.

Mascara fucsia
Mascara fucsia (Pinterest – @beautyvelle

Il mascara colorato va calibrato bene altrimenti si rischia di ottenere un effetto spiacevole che va a spegnere lo sguardo, invece di valorizzarlo. L’effetto migliore, lo si ottiene se lo si applica da solo senza l’aggiunta di matite od ombretti. Per accentuare il colore scelto, stendere prima uno strato i mascara bianco sulle ciglia. Questo permetterà di avere un colore super acceso e uno sguardo deciso.

Make-up con mascara colorato
Make-up (Pinterest – @refinery29)

Il mascara è il finish che solitamente si applica per valorizzare lo sguardo. Non solo va applicato sulle ciglia superiori, ma anche su quelle inferiori, ovvero sui peletti più corti. Questo creerà profondità e intensità. Abbinare un mascara colorato può essere un po’ difficile, se il desiderio è quello di puntare tutto sugli occhi e sullo sguardo, su labbra e incarnato restare neutri. Applicare per esempio un rossetto nude e del blush marroncino per valorizzare gli zigomi.

Impostazioni privacy