Non immagini chi produce i prodotti Dolciando (e non) in vendita all’Eurospin

Vi siete mai chiesti quale sia la provenienza dei prodotti venduti nella catena di supermercati Eurospin? Ve lo sveliamo noi.

La catena di supermercati Eurospin nasce per dare ai consumatori prodotti di sottomarche e dal costo contenuto. Proprio per i prezzi contenuti, e quindi il notevole risparmio, nonché la vasta scelta di prodotti, il successo di Eurospin in Italia è garantito. Specialmente in tempi di crisi e di caro vita, supermercati del genere rappresentano la salvezza per tante famiglie in difficoltà.

origine prodotti Eurospin
Supermercato (Canva) – Inran.it

Tuttavia, i consumatori che si rivolgono a questi supermercati, spesso si chiedono quale sia la provenienza dei prodotti che mettono nel carrello. Molto spesso, attorno alle catene di supermercati sotto-costo, girano numerose leggende e pregiudizi, che inficiano sulla considerazione stessa dei prodotti in commercio. Il più delle volte si tratta di comunicazioni errate, o semplicemente di malelingue.

La provenienza dei prodotti venduti da Eurospin: la lista dell’azienda

marchi Eurospin produzione
Fare la spesa (Canva) – Inran.it

Tra i prodotti più acquistati da Eurospin troviamo sicuramente gli alimenti “Dolciando”, biscotti e merendine, tra l’altro molto buoni. Bè, le merendine sono prodotte da Balconi, mentre, per quanto riguarda i biscotti al latte, questi sono prodotti da Bistefani, allo stabilimento di Villanova Monferrato, in provincia di Alessandria. E le gocciole di Dolciando?

Le gocciole sono prodotte da Pavesi, presso lo stesso stabilimento che produce la pasta Barilla e i dolci della Balocco. Il latte uht Land viene prodotto da Parmalat e da Gmundner Molkerei, in Austria, mentre lo yogurt Land sono prodotti dall’azienda Trentinalatte, così come la marmellata. Il miele millefiori Dolciando, invece, proviene dall’Ucraina e dall’Ungheria.

I biscotti frollini Le 8 frolle sono un prodotto di Mr Day, della Vincenzi Biscotti SPA. Il tonno Athena e il tonno Ondina sono prodotti in Spagna, dalla Frinsa del Noroest, a La Coruña. Gli stessi prodotti, infatti, si trovano in Spagna, ma con un nome diverso (Frinsa e Ribera). I croccantini per i gatti Radames Premium sono prodotti da Novafood, azienda italiana nata nel 2017.

I marchi prodotti in Italia e in Europa

aziende producono alimenti Eurospin
Ragazza controllo prodotti dallo scaffale (Canva) – Inran.it

Insomma, la qualità dei prodotti Eurospin è nella norma, ma allora, come fa a tenere bassi i prezzi? Perché si tratta di prodotti non pubblicizzati, sui quali non viene caricato il costo della pubblicità, ma provenienti dagli stessi stabilimenti che producono marchi famosi. Ad esempio, il Dexal Bucato viene prodotto dall’azienda Italsiva.

I succhi di frutta Puertosol sono prodotti da Sterilgarda, popolare azienda situata a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, e nota per i suoi prodotti a base di frutta. Il dessert Protein Dolciando è prodotto da Balconi, da Bistefani e da Bauli, in base alle partite. La Cola Blues invece è prodotta negli stabilimenti di Acqua San Benedetto e in quelli di Acqua Guizza,

Il cioccolato Dolciando è prodotto da Griesson-De-Beukelaer, mentre l’extra fondente viene prodotto da Chocolat Frey, uno dei marchi più importanti al mondo, ovviamente svizzero. Infine, tra i cosiddetti supermercati discount, dove conviene fare la spesa? Sicuramente Eurospin e Aldi sono i supermercati convenienti, seguiti da Prix, IN’S mercato e Lidl. All’Eurospin, inoltre, sapete che provenienza ha la carne? E la pasta da dove arriva? Qui, invece, ci siamo divertiti a scovare i profumi dupes della catena.

Impostazioni privacy