Come dire addio alla pancia senza fare quei faticosi addominali: il trucco furbo

I sistemi più indicati sul come dire addio alla pancia. Ci sono degli esercizi piacevoli da condurre e che diventeranno delle liete abitudini da mettere in atto.

Come dire addio alla pancia? Anche gradualmente, bisogna iniziare a correggere quelle che sono le proprie abitudini alimentari, evidentemente fin troppo improntate al consumo di alimenti grassi, zuccherati, salati e con additivi. Serve invece mangiare in maniera sana e magari unire a ciò anche una attività fisica pure moderata. Per mezzora ogni due giorni ci potremo dedicare a degli esercizi di semplice realizzazione, che daranno i loro frutti con il passare delle settimane. L’importante è avere costanza e non sgarrare, concedendosi al massimo qualche eccezione a tavola per una volta alla settimana.

Come dire addio alla pancia con entusiasmo e semplicità
Una donna che fa jogging per dimagrire (Foto Canva – Inran.it)

Se non siamo abituati a muoverci, per colpa di una vita sedentaria, il come dire addio alla pancia potrà iniziare con degli esercizi leggeri. La loro intensità poi andrà aumentata con il passare del tempo. E poi esistono anche delle vere e proprie tecniche messe a punto per velocizzare la scomparsa della pancia sporgente. Possiamo adattarle e farle nostre in maniera complementare ad una passeggiata a passo svelto e ad una corretta ed equilibrata alimentazione.

Come dire addio alla pancia, le attività migliori per riuscirci

Come dire addio alla pancia con entusiasmo e semplicità
Un dimagrimento andato a buon fine (Foto Canva – Inran.it)

L’idromassaggio che potremmo trovare in una spa o che alcuni di noi hanno in casa può essere molto utile in tal senso, non serve soltanto a rilassarsi. Il contatto con l’acqua è molto utile, specialmente con quella fredda. Questa cosa vale sia per quando ci laviamo a casa che per le occasioni che possiamo avere nel fare un bagno al mare od al lago.

Infatti il sistema cardiocircolatorio viene stimolato da ciò: tanto il nuotare quanto il camminare in acqua è di grande aiuto per dimagrire e fa bene anche al cuore. Alcuni sedicenti esperti o presunti tali consigliano di fare addominali ed altri esercizi simili per fare sparire la pancia. Questo è sbagliato però, perché tali attività sono concepite per rafforzare la massa muscolare ed andrebbero svolti quando siamo a posto con il peso forma.

I chili in eccesso spariranno già dopo poche settimane

Come dire addio alla pancia con entusiasmo e semplicità
Un uomo intento a correre per perdere peso (Foto Canva – Inran.it)

Se invece è presente un po’ di pancia la cosa migliore da fare, oltre al nuoto (che aggiusta anche la schiena e fa sparire i dolori relativi, n.d.r.) è dedicarsi a del movimento aerobico. Oltre alla corsa ed alla camminata a passo svelto va benissimo anche tutta una serie di esercizi dedicati, o la bicicletta. Nel giro di poco tempo potremo notare i primi, ottimi effetti.

Impostazioni privacy