Se soffri di cervicali e sei alla ricerca di un efficace rimedio devi assolutamente provare questo veloce e semplice rimedio, starai meglio praticamente subito.
Quante volte ti è capitato di svegliarti al mattino e di non riuscire quasi a muoverti a causa del fastidioso dolore al collo? Di certo non è affatto piacevole affrontare la giornata quando si sta male ed è per questo che si va sempre alla ricerca dei rimedi più adatti.
Innanzitutto è bene precisare che i dolori cervicali possono essere causati da vari fattori, come ad esempio un’anomala posizione mentre si dorme, acuti traumi a carico del collo, postura errata e molti altri ancora. Sono condizioni che influiscono in modo negativo sulla muscolatura del collo che provocano stiramenti, contratture, tensioni, distorsioni ecc.
Ci sono anche fattori più gravi, ma fortunatamente meno comuni, che provocano il dolore cervicale. Tra questi la degenerativa discopatia, tipica condizione dell’invecchiamento, l’artrosi cervicale, l’ernia discale cervicale, l’artrite reumatoide, meningite, tumori spinali, fibromialgia e altre ancora. Nei paragrafi successivi ti svelo un rimedio super efficace grazie al quale starai subito meglio, si mette in pratica facilmente e in pochissimo tempo, le cervicali saranno solo un lontano ricordo.
Ecco un rimedio incredibile per dire addio alle cervicali, provalo e starai subito meglio
Una delle causa più frequenti del dolore al collo è la scorretta postura, succede soprattutto a coloro che trascorrono molte ore davanti al computer. La testa resta per molto tempo in atteggiamento di flessione, con il mento che si avvicina allo sterno o che si allontana (estensione), inclinazione e protrazione sono tutte cause che fanno sviluppare tensioni, contratture e retrazioni sui muscoli del collo.
A favorire il dolore cervicale non è solo l’uso prolungato del pc ma anche quello di tablet e soprattutto cellulari. Il rischio di soffrirne aumenta anche a causa di altri fattori, tra questi:
- stress lavorativo
- emotivi problemi
- fumo
- muscoli del collo deboli
Il dolore non si manifesta sempre alla stessa entità, in alcuni casi si tratta solo di un semplice fastidio ma in altri può diventare davvero insopportabile per via della sua intensità, al punto da non potersi nemmeno muovere. Inoltre, può interessare un preciso punto o una più estesa area, quando è concentrato solitamente è più forte. A volte compare dopo ore o giorni rispetto ad acuto evento, altre volte la comparsa è immediata. Anche senza un evento può manifestarsi all’improvviso o in modo graduale e lento.
I dolori cervicali possono sparire dopo qualche giorno o durare addirittura settimane, se la condizione non è grave il più delle volte si risolve da sola. Però, se persiste troppo a lungo è in caso di rivolgersi al medico, sarà lui ad indicarti il giusto rimedio per sentirti meglio. C’è però un metodo infallibile che devi assolutamente provare se soffri spesso di cervicali, puoi metterlo in pratica da solo perché è molto semplice, noterai benefici incredibili.
Cosa devi fare? Innanzitutto devi piegare il gomito a 90°, dopodiché adducilo, inclina la testa e se riesci ruota. Fatto ciò mantieni questa posizione per 30 secondi, trascorso questo tempo ti sentirai decisamente meglio. Dopo aver provato questi rimedio non potrai più farne a meno, è davvero pazzesco.