Bat eyeliner per un make up splendido e originale: come farlo e a chi sta bene

Se non lo hai mai provato devi assolutamente farlo, con il bat eyeliner il tuo make up sarà davvero originale, ti svelo come farlo e a chi sta davvero bene.

Cambiano continuamente le tendenze, non solo nel mondo della moda ma anche per i tagli di capelli e i tipi di make up. Parlando di trucco tra le tipologie più amate del momento c’è senza dubbio la bat eyeliner, sai di cosa si tratta?

Come fare bat eyeliner
Ragazza si trucca davanti allo specchio (Canva) -Inran.it

Questo make up davvero originale e meraviglioso è chiamato così perché ricorda molto l’ala di un pipistrello, può essere realizzato in moltissimi modi diversi, dai più complessi ai più semplici. C’è chi preferisce un trucco decisamente più appariscente e chi invece ama avere un aspetto sobrio e naturale, infatti potrai scegliere la tipologia che più si addice a te.

Non preoccuparti se non hai grandi abilità nel mondo del make up, questa tecnica infatti è più semplice di quanto immagini. Anche tu potrai infatti realizzarla con facilità seguendo bene le indicazioni. Se la tecnica del bat eyeliner ti ha incuriosito continua a leggere i paragrafi successivi, scoprirai con esattezza cos’è e come farlo, di sicuro ti piacerà.

Ecco cos’è il bat eyeliner, ti svelo come farlo per un make di grande effetto

Questo tipo di trucco prevede una linea piuttosto visibile e spessa di eyeliner e sarai felice di scoprire che sta bene praticamente a tutti, soprattutto a coloro che hanno l’occhio incappucciato o la palpebra cadente dal momento che è in grado di rendere lo sguardo più intenso e armonioso.

Come realizzare bat eyeliner
Primo piano di donna con eyeliner spesso (Canva) -Inran.it

La classica linea fatta con l’eyeliner non sempre riesce a valorizzare l’occhio e lo sguardo, il bat eyeliner invece rende l’espressione decisamente più accattivante e travolgente. Perfetto per la notte di Halloween ma anche durante il resto dell’anno, a seconda di come viene realizzato è infatti adatto ad ogni occasione.

La tecnica più diffusa risulta essere quella che prevede la realizzazione sull’occhio di una linea piuttosto spessa e precisa che termina con una coda a forma di ala di pipistrello. Ottenere un risultato perfetto non è affatto complicato, dovrai solamente imparare ad essere molto precisa quando tracci la riga. Con un po’ di pratica diventerà un gioco da ragazzi e il tuo make up sarà sempre perfetto oltre che originale.

Anche il reverse bat sta diventando una vera e propria tendenza, l’effetto è davvero particolare ed originale. Anche in questo caso alla fine della linea si disegna l’ala di pipistrello, però questa è al contrario. È un errore pensare che queste tecniche di make up possano essere realizzate solo con il classico eyeliner nero. Infatti, sono fantastiche anche in altri colori.

Tecnica bat eyeliner
Donna applica eyeliner sull’occhio (Canva) -Inran.it

Per una serata in discoteca o altro locale ad esempio puoi optare per la versione glitter. Questa è senza dubbio più appariscente e non ti farà passare affatto inosservata. Se invece preferisci un effetto più naturale puoi utilizzare l’eyeliner di colore marrone.

Per un effetto incredibilmente fantastico ed originale prova invece una combinazione di due eyeliner, il risultato ti lascerà a bocca aperta. Nell’ultimo periodo il bat eyeliner sta spopolando sempre di più, infatti è diventato una vera e propria tendenza, prova a realizzare anche tu questo make up e vedrai che te ne innamorerai.

Impostazioni privacy