Zucca, squisiti i biscotti: la ricetta super facile

Hai mai provato i biscotti alla zucca? Con questa ricetta farai un figurone, sono davvero squisiti e piaceranno a tutta la famiglia, ti svelo come prepararli.

Ricetta biscotti zucca
Biscotti dentro ciotola di vetro (Canva) -Inran.it

È tempo di zucca e sono tantissime le ricette che si possono preparare per stupire grandi e piccini, non solo salate ma anche dolci. Non tutti sanno che sono tantissimi i benefici che apporta all’organismo e alla salute con le sue incredibili proprietà, in cucina potrai sbizzarrirti e preparare manicaretti davvero fantastici.

La ricetta che ti proponiamo oggi è dolce ed è davvero molto semplice, inoltre il procedimento è piuttosto rapido e non ti farà restare a lungo in cucina, il risultato finale però conquisterà tutti. Leggermente croccanti fuori e morbidi e umidi all’interno, questi biscotti alla zucca sono una vera squisitezza. Prepararli in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi, servono pochi ingredienti e poco tempo, seguendo la ricetta passo dopo passo il risultato sarà strepitoso.

Se non li hai mai provati devi assolutamente farlo, di sicuro li preparerai molte altre volte dopo averli gustati: con la loro squisita bontà faranno leccare i baffi a te e ai tuoi commensali. Continua quindi a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, fatti in questo modo i biscotti alla zucca sono strepitosi.

Ecco come preparare facilmente degli ottimi e golosi biscotti alla zucca, la ricetta è davvero semplicissima

Biscotti zucca ricetta facile
Zucca e biscotti alla zucca nel piatto (Canva) -Inran.it

Questi buonissimi biscotti sono morbidissimi e hanno una lunga durata, infatti potrai tenerli a lungo in dispensa e gustarli ogni volta che ne avrai voglia per una dolce colazione o uno sfizioso e goloso spuntino.

Gli ingredienti per preparare i ‘Biscotti alla zucca’ sono:

  • 400 gr di farina 00
  • 50 gr di farina di mandorle
  • 120 gr di zucca cotta
  • 1 uovo
  • 40 gr di burro morbido
  • 110 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di ammoniaca per dolci
  • 1 arancia
  • zucchero a velo q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare dei deliziosi biscotti alla zucca

Per un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare all’interno di una ciotola le farine setacciate, per evitare la formazione di grumi, la zucca già cotta e tagliata a dadini e il burro dopo averlo fatto ammorbidire. Dopo una prima mescolata unisci anche lo zucchero, l’ammoniaca, la scorza grattugiata dell’arancia e mescola ancora per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Non appena l’impasto avrà assunto una consistenza liscia ed omogenea coprilo e lascialo riposare in frigo per un’oretta. Trascorso questo tempo dividi l’impasto e dai forma alle palline, cercando di farle tutte della stessa dimensione affinché la cottura sia la stessa, dopodiché rotolale ad una ad una nello zucchero a velo e posizionale su una teglia rivestita di carta forno.

A questo punto, cuoci questi strepitosi e morbidi biscotti alla zucca per circa 20 minuti, in forno preriscaldato a 180 gradi. Non appena son pronti, falli raffreddare completamente e subito dopo gustali con i tuoi commensali. Con il loro goloso e squisito sapore faranno venire a tutti l’acquolina in bocca e andranno subito a ruba! Buon appetito!

Impostazioni privacy