Con questa ricetta sfiziosa, hai la cena pronta in due minuti: non è uno scherzo, provare per credere

Si prepara in pochissimo tempo ed è una vera squisitezza, questa sfiziosa ricetta piacerà a tutta la famiglia, devi assolutamente provarla.

Persona davanti ai fornelli
Con questa ricetta sfiziosa, hai la cena pronta in due minuti: non è uno scherzo, provare per credere (Inran.it)

Si avvicina l’ora di cena e non sai ancora cosa cucinare? Tantissime sono le ricette gustose e sfiziose che puoi preparare senza restare per ore davanti ai fornelli, quella che ti propongo oggi è una vera bontà e si prepara in pochissimo tempo. Il procedimento oltre che rapido è anche molto semplice, infatti non servono grandi doti culinarie per portare in tavola uno squisito manicaretto che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Si tratta della frittata di patate, resa ancora più saporita con l’aggiunta della pancetta, dopo averla provata ne andrai subito matto e non riuscirai più a smettere di mangiarla. Oltre agli adulti anche i più piccoli la adoreranno, questo squisito secondo piatto rende felice tutta la famiglia. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il semplice procedimento di questa fantastica ricetta, devi assolutamente provarla.

Frittata di patate e pancetta, una ricetta sfiziosa e super saporita, ne andranno tutti matti

Frittata di patate e pancetta
Ricetta sfiziosa, si prepara in due minuti (Inran.it)

Naturalmente se devi anche cuocere le patate ti servirà qualche minuto in più, ma quando queste avanzano da altre preparazioni puoi utilizzarle per preparare questo squisito secondo piatto in pochissimo tempo. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare in pochi minuti una buonissima frittata di patate e pancetta:

500 gr di patate
5 uova
100 gr di pancetta affumicata
sale e pepe q.b.
burro q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare una sfiziosa e veloce frittata di patate e pancetta

Questo squisito e appetitoso secondo piatto si prepara davvero in pochissimo tempo e farà leccare i baffi a tutta la famiglia. Puoi anche servire la frittata di patate e pancetta come antipasto o nel buffet durante un aperitivo casalingo con amici o familiari, ne andranno tutti matti. Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lessare le patate all’interno di una pentola piena d’acqua salata, facendo attenzione a non farle scuocere altrimenti si sfalderanno tutte.

Una volta cotte scolale bene e falle raffreddare completamente, dopodiché sbucciale e tagliale a dadini. Subito dopo metti un pezzetto di burro in una capiente padella, non appena si sarà sciolto unisci la pancetta e fai cuocere per qualche minuti, dovrà rimanere morbida. A questo punto, aggiungi anche le patate e prosegui la cottura a fiamma alta per farle dorare bene.

Intanto, all’interno di una scodella sbatti le uova con una forchetta, insaporiscile con un po’ di sale e una macinata di pepe nero e subito dopo versale nella padella con le patate e la pancetta. Fai cuocere la frittata per qualche minuto a fiamma media, poi con l’aiuto di un coperchio girala e falla cuocere anche dall’altro lato.

Non appena è pronta gusta questa squisita frittata di patate e pancetta con i tuoi commensali, accompagnata dal contorno che preferisci. Con il suo strepitoso sapore conquisterà subito il palato di tutti, infatti andrà a ruba! Buon appetito.

Impostazioni privacy