Ai miei figli cucino la classica pasta con prosciutto e parmigiano, ma aggiungo un ingrediente segreto che la rende unica e speciale

I miei figli vanno matti per la pasta con prosciutto e parmigiano, ho provato ad aggiungere un ingrediente segreto e si sono leccati i baffi, devi assolutamente provarla.

Pasta con prosciutto e parmigiano
Ai miei figli cucino la classica pasta con prosciutto e parmigiano, ma aggiungo un ingrediente segreto che la rende unica e speciale (Inran.it)ù

La pasta con prosciutto e parmigiano è una ricetta classica che non stufa mai, anche i più piccoli la adorano, infatti la gustano sempre senza fare capricci. Per realizzarla in casa non servono né grandi doti culinarie né molto tempo, il procedimenti è piuttosto rapido proprio per questo puoi prepararla anche all’ultimo minuto quando non sai cosa cucinare a pranzo o a cena.

Con l’aggiunta di un ingrediente segreto il risultato sarà ancora più strepitoso, non appena porterai questo squisito primo piatto in tavola di sicuro farai un figurone. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e la ricetta spiegata passo dopo passo in modo semplice e dettagliato. Provala subito e non te ne pentirai, con il suo invitante aspetto e il suo gustoso sapore conquista subito il tuo palato e quello dei tuoi commensali.

Preparala così e piacerà a tutti, la pasta con prosciutto e parmigiano fatta in questo modo è squisita

Pasta prosciutto, parmigiano e piselli
Pasta prosciutto e parmigiano con un ingrediente segreto (Inran.it)

In poco tempo porterai in tavola un fantastico primo piatto che piacerà a grandi e piccoli, infatti farai un figurone. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una fantastica pasta con prosciutto e parmigiano, con l’aggiunta di un ingrediente che la rende ancora più gustosa:

400 g di fusilli (o altro formato che preferisci)
prosciutto cotto a cubetti
250 g di parmigiano grattugiato
70 g di burro
olio extravergine d’oliva q.b.
200 g di piselli

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una versione squisita della classica pasta con prosciutto e parmigiano

Preparare questo fantastico primo piatto è davvero un gioco da ragazzi e non resterai a lungo davanti ai fornelli. Per ottenere un risultato strepitoso la prima cosa che devi fare risulta essere quella di portare sul fuoco una pentola piene d’acqua. Quando avrà raggiunto il bollore aggiungi la pasta, il sale e cuoci seguendo i minuti di cottura riportati sulla confezione.

Nel frattempo prepara il delizioso condimento, quindi versa i piselli in una capiente padella con un filo d’olio extravergine di oliva, fai rosolare per qualche minuto dopodiché aggiungi un po’ d’acqua e un pizzico si sale. Non appena saranno cotti e il liquido si sarà asciugato del tutto unisci il prosciutto e fai rosolare per qualche altro minuto per far insaporire il tutto.

Quando la pasta sarà al dente scolala e versala nella padella ancora calda insieme al condimento, unisci il burro tagliato a dadini e mescola accuratamente finché non avrai ottenuto una cremina super saporita, dopodiché incorpora anche il parmigiano grattugiato e mescola ancora un po’. A questo punto porta in tavola questa squisita pasta con prosciutto e parmigiano e gustala con i tuoi commensali, con il suo gustoso sapore farà impazzire tutti al primo assaggio! Buon appetito.

Impostazioni privacy