Con il caffè sono riuscita a risolvere il problema dei piedi sudati: passerò un’estate senza pensieri

Chi l’avrebbe mai detto che il caffè potesse risolvere un problema che in estate colpisce tantissimi? Tutti i passaggi da seguire.

Piedi caffè
Piedi, come eliminare i cattivi odori con il caffè (Inran.it)

Con le alte temperature capita di sudare molto di più e questo avviene in particolar modo in alcune zone. Si tratta di una problematica che crea non poco disagio, ma nulla da temere è possibile risolvere. Ovviamente, il metodo che stiamo per descrivervi può essere utilizzato anche in inverno e, dunque, siamo portati maggiormente a utilizzare scarpe e calze.

Il sole cocente porta a tutti a sudare e sono tantissimi quelli che, nonostante le elevate temperature, preferiscono utilizzare le scarpe chiuse, tutto questo potrebbe portare alla formazione di cattivi odori, ma come risolvere? La soluzione la trovi proprio dentro casa, tutto quello che dovresti sapere e soprattutto come utilizzare l’ingrediente.

Combatti così la puzza di piedi

Fondi caffè
Fondi caffè, come utilizzarli per risolvere il problema dei cattivi odori dei piedi (Inran.it)

La sudorazione dei piedi e l’insorgenza dei cattivi odori per molti rappresenta un problema con cui dover fare i conti, neutralizzare e risolvere, però è possibile e, a grande sorpresa, un valido alleato potrebbe essere proprio il caffè. Non tutti sanno che proprio i fondi potrebbero tornare veramente utili. Scopriamo in che modo utilizzarli per i piedi.

L’arrivo dell’estate porta a tutti a sudare un po’ di più e tutto questo è dovuto all’aumento delle temperature e potrebbe essere dovuto al consumo di determinati cibi. Una domanda, però, si fanno in molti: come possono essere neutralizzati i cattivi odori? Non tutti sanno che esiste un metodo, oltre al normale utilizzo del deodorante, e quest’ultimo si serve proprio dei fondi di caffè. Si tratta di una soluzione non solo economica, ma anche anti spreco e di questi tempi è doveroso rivedere qualche cattiva abitudine, adesso non perdiamo più tempo e andiamo a vedere come utilizzare la soluzione.

I fondi di caffè per eliminare la puzza di sudore

I fondi di caffè possono tornare utili per i nostri piedi, ma non tutti sanno che oltre a eliminare i cattivi odori sono anche in grado di curare i piedi rendendoli ancora più morbidi. Come utilizzarli? Quello che dobbiamo fare in primis è riempire una bacinella d’acqua e aggiungere alcuni fondi di caffè e, infine, versiamo qualche goccia di olio essenziale. Mettiamo i piedi in ammollo e massaggiamo i piedi con movimenti circolari. Adesso lasciamo riposare e dopo circa venti minuti possiamo tirar fuori i piedi, procediamo risciacquando e asciugandoli bene. I risultati saranno visibili, la pelle sarà molto più morbida e tutto questo senza aver speso neanche un euro.

Impostazioni privacy