Avevo sempre mangiato la mozzarella da sola, ma quando l’ho fatta ripiena così si è aperto un mondo di meraviglie

Se hai sempre mangiato la mozzarella da sola devi assolutamente provare questa favolosa ricetta, con questo gustoso ripieno farà leccare i baffi a chiunque.

Mozzarella sul tagliere
Avevo sempre mangiato la mozzarella da sola, ma quando l’ho fatta ripiena così si è aperto un mondo di meraviglie (Inran.it)

Con l’arrivo dell’estate fa sempre piacere gustare piatti freddi, si possono preparare in anticipo e spesso non richiedono lunghe preparazioni. Quante volte hai mangiato a pranzo o a cena la mozzarella durante i mesi più caldi? Moltissime persone la mangiano da sola o accompagnata da un contorno, anche ripiene sono una vera squisitezza. Le hai mai provate?

La ricetta che ti propongo oggi è davvero buonissima, stupirà non solo te ma anche i tuoi commensali perché è super sfiziosa e gustosa. Prepararla in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi, non richiede infatti grandi abilità culinarie. Ti basterà seguire il procedimento passo dopo passo per portare in tavola un manicaretto strepitoso. Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e provala subito. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare delle fantastiche mozzarelle ripiene, dopo averle provate non potrai più farne a meno.

Preparale così e farai senza dubbio un figurone, le mozzarelle ripiene sono una vera bontà

Mozzarella ripiena
Mozzarella ripiena, una vera bontà (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle squisite mozzarelle ripiene:

16 mozzarelle fiordilatte
1 peperone
1 zucchina
½ melanzana
6 pomodorini
1 patata
1 cipollotto
sale q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
basilico fresco q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle fantastiche mozzarelle ripiene

Come è stato già detto preparare questa squisita ricetta è davvero un gioco da ragazzi, il procedimento è semplice e veloce e il risultato finale stupirà praticamente tutti. Anche i più piccoli ne andranno matti, infatti è un ottimo modo per far mangiare le verdure ai bambini. Dunque, la prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quella di lavare accuratamente tutte le verdure.

Successivamente monda la patata e il cipollotto e taglia le verdure a dadini, facendole tutte delle stesse dimensioni. Porta sul fuoco una capiente padella e non appena sarà ben calda versa la melanzana a dadini, facendoli grigliare per qualche minuto mescolandosi di tanto in tanto. Aggiungi poi i cubetti di patata, di zucchina e di peperone. Unisci un generoso filo d’olio extravergine d’oliva, aggiungi anche i pomodorini, il cipollotto tagliato a rondelle poi mescola bene e fai cuocere per circa dieci minuti mescolando spesso per non far attaccare le verdure.

Non appena le verdure saranno cotte spegni la fiamma, insaporisci con un po’ di sale dopodiché aggiungi il basilico fresco spezzettato e fai raffreddare bene il tutto. Fatto ciò, scola bene le mozzarelle fiordilatte e taglia la calotta superiore. A questo punto, rimuovi una parte della polpa interna di ogni mozzarella con un cucchiaino e riempile con le verdure ormai fredde.

Se lo gradisci aggiungi una spolverata di pepe nero e subito dopo gusta queste fantastiche mozzarelle ripiene con i tuoi commensali. Con il loro saporito e sfizioso sapore conquisteranno tutti al primo assaggio, infatti andranno subito a ruba! Buon appetito.

Impostazioni privacy