Doppio shampoo, perché la tecnica che spopola su TikTok sta distruggendo i capelli di chi ci prova?

Ormai non si parla d’altro che della nuova tecnica per lo shampoo spopolata su TikTok, ma fate molta attenzione a usarla 

shampoo sulla mano
Doppio shampoo, perché la tecnica che spopola su TikTok sta distruggendo i capelli di chi ci prova? (Inran.it)

Ebbene sì, sembra proprio che su TikTok stia ormai spopolando un nuovo trend che sta appassionando e affascinando sempre più utenti che non vedono l’ora di provarlo. L’oggetto interessato, questa volta, è proprio la cura della nostra persona o per meglio dire quella dei nostri capelli.

Come tutti noi ben sappiamo, d’altronde, negli ultimi tempi sta crescendo sempre di più l’attenzione nei confronti della propria care routine, come quella per il viso, per i capelli e molto altro ancora. Ed è proprio questo il motivo per cui, forse, questo trend sta ora spopolando ed è riuscito ad affascinare tutti noi. Ma di cosa si tratta? Per scoprirne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

TikTok, qual è il nuovo trend del momento

lavarsi i capelli
Doppio shampoo, perché la tecnica che spopola su TikTok sta distruggendo i capelli di chi ci prova? (Inran.it)

Cominciamo subito con lo scoprire, come prima cosa, di cosa parliamo nello specifico quando facciamo riferimento a questo nuovo trend. Ovvero il cosiddetto double shampooing: una vera e propria mania, oltre che trend, che negli ultimi tempi sta letteralmente spopolando sul web e soprattutto tra i più giovani. In particolare, questa nuova moda è andato incontro a diffusione proprio grazie all’arrivo dell’estate: ovvero il periodo in cui, più di tutti, il social di TikTok sembra riempirsi di consigli di bellezza e di cura della propria immagine.

Proprio per questo motivo, e come possiamo ben immaginare, sono tantissimi i consigli e i trend nati proprio in questo periodo e soprattutto per quanto riguarda i capelli (che in molti temono sempre di danneggiare a causa del mare e della salsedine). Oggi in particolare, però, abbiamo deciso di concentrarci su un fenomeno molto specifico e sui suoi effetti. Nello specifico, per chi non ne avesse mai sentito parlare, il double shampooing non è altro che la pratica di eseguire il proprio shampoo ben due volte.

Attenzione, è un rischio per i capelli

Ebbene sì, perché sebbene sia nato come un innocuo trend sui social, in realtà il fenomeno del double shampooing sta prendendo sempre più piede, soprattutto forse tra le ragazzine ignare di quelli che potrebbero essere i suoi effetti indesiderati. Il “doppio shampoo” prevede infatti l’applicazione di ben due lavaggi nel corso della stessa sessione ma potrebbe rappresentare un rischio per alcune persone specifiche.

Innanzitutto, infatti, lavare troppo la propria cute potrebbe portarla a stress e dunque a essere danneggiata. In secondo luogo, questo trend è sconsigliato soprattutto per coloro ce hanno un cuoio capelluto secco e che, in questo modo, potrebbero andare incontro al rischio di ritrovarsi con problemi di forfora o ancora con la cute irritata. Attenzione, dunque, a non stressare troppo i vostri capelli solo per seguire le mode del momento. 

Impostazioni privacy