Bioscalin: alla scoperta del marchio italiano sinonimo di cura dei capelli

Il brand Bioscalin fa parte della società farmaceutica italiana Giuliani e opera nel settore della cura e della salute dei capelli da oltre 25 anni di attività, avendo come presupposto l’innovazione e la ricerca di soluzioni efficaci e sicure, adatte a tutte le esigenze e alle richieste specifiche. A farne da garanti sono la solidità e il rigore scientifico della Ricerca Giuliani, che sottopone a severi test di qualità tutti i suoi prodotti con studi clinici effettuati sotto controllo dermatologico e formulazioni innovative con brevetti esclusivi.

Quali sono i prodotti Bioscalin

Bioscalin è diventato il marchio specializzato nella cura dei capelli più conosciuto e usato in farmacia in Italia grazie a una vasta e completa gamma di prodotti di alta qualità che si dividono in:

  • Prodotti sistemici;
  • Prodotti topici;
  • Complementi cosmetici.

La gamma di prodotti sistemici comprende prevalentemente gli integratori alimentari, mentre la linea di prodotti topici è costituita da fiale e lozioni, mentre i complementi cosmetici sono rappresentati da shampoo, balsami, maschere e gel.

In che cosa consiste il sistema Bioscalin

Come già accennato, il sistema Bioscalin dà vita a prodotti specifici per ogni tipo di problema riguardante la cute e il cuoio capelluto e si basa, oltre che su un’esperienza della durata di 25 anni, sulla volontà di innovare, concetto chiave che guida la Ricerca Anticaduta Giuliani.

In che cosa consiste il sistema Bioscalin

Ma non solo: un altro punto di forza di questo marchio è la capacità di offrire prodotti diversi, il cui uso integrato favorisce l’ottenimento di risultati migliori. L’azione integrata di Bioscalin consiste nell’utilizzo abbinato dei prodotti sistemici, dei prodotti topici e dei complementi cosmetici, in modo tale che ognuno – durante il periodo di trattamento – possa usare simultaneamente compresse, fiale, shampoo, lozioni, integratori alimentari, maschere e gel al fine di raggiungere il proprio obiettivo e risolvere il proprio problema.

Soltanto attraverso questa modalità, la gamma Bioscalin può prendersi cura dei capelli con completezza: il nutriente mirato sarà apportato dall’interno ingerendo le compresse, l’azione sul bulbo sarà a opera di fiale esterne, mentre sulla fibra capillare potrà agire direttamente lo shampoo.

A che cosa servono i prodotti Bioscalin

Le linee di trattamento Bioscalin sono diversificate sia per soddisfare le esigenze specifiche di ogni tipo di capello e di cuoio capelluto, sia per risolvere le varie problematiche che possono presentarsi. In particolare, puoi ricorrere a trattamenti integrati di Bioscalin quando si verifica:

  • Caduta dei capelli;
  • Caduta stagionale dei capelli;
  • Forfora;
  • Cute sensibile;
  • Diradamento.

Quali sono le linee di Bioscalin

Quali sono le linee di Bioscalin

Per risolvere i problemi di salute che investono i capelli e il cuoio capelluto, ritornando ad avere capelli forti che anche alla vista appaiono corposi e sani, puoi scegliere in base alla tua tipologia di capello e al problema che si verifica tra le linee di prodotti:

  • Physiogenina;
  • TricoAGE 45 +;
  • Energy;
  • Signal Revolution;
  • Nutri Color;
  • Oli Shampoo;
  • Benessere Sole;
  • Unghie

Bioscalin Physiogenina

La linea Physiogenina di Bioscalin è quella specializzata nella risoluzione di problemi come:

  • Caduta temporanea dei capelli;
  • Capelli fragili;
  • Capelli che tendono a spezzarsi;
  • Capelli che si diradano;
  • Capelli che tendono a cadere.

In ambito tricologico, si tratta di problematiche molto diffuse perché causate prevalentemente da stress psicofisico, assunzione di farmaci, cambi del regime alimentare o alimentazione squilibrata, cambi di stagione, cui sono soggetti indistintamente sia gli uomini che le donne, nonostante si comunemente si pensi a una maggiore diffusione nell’universo maschile.

La linea Physiogenina combatte tutto ciò stimolando – proprio attraverso l’azione della Physiogenina – la fisiologica funzionalità cellulare dei follicoli, più precisamente il loro processo di autoriparazione.

Gli studi che hanno permesso la realizzazione di questo efficace prodotto si sono concentrati proprio sul processo fisiologico di riparazione che le cellule del corpo umano mettono in atto quando sono sottoposte a stress o a sollecitazioni e hanno scoperto l’importanza dell’autoriparazione per favorire e sostenere la fase attiva del ciclo di vita del capello, la cosiddetta anagen.

TricoAGE 45 +

TricoAge 45+ è la linea di prodotti Bioscalin riservata alle donne per preservare i capelli dal peggioramento delle condizioni dopo i 45 anni di età. In questa fase si può assistere a un indebolimento del cuoio capelluto, ma la Ricerca Anticaduta Giuliani ha pensato a integratori, fiale anticaduta e complementi coadiuvanti in grado di contrastare i segni del tempo sui capelli femminili per donare volume e buona consistenza, soprattutto nel delicatissimo periodo pre e menopausa.

Energy

La linea Energy è invece riservata ai capelli maschili, studiata per rafforzarli e donargli forza. L’innovazione che caratterizza la Ricerca Bioscalin si è focalizzata su questo tipo di esigenze e sulle specificità dei capelli e del cuoio capelluto degli uomini per creare prodotti come fiale anticaduta, integratori alimentari e shampoo rinforzante al fine di ottenere risultati soddisfacenti.

I capelli maschili risentono molto di fattori come lo stress, diete sbilanciate, squilibri ormonali, eredità genetica, fumo che possono agire negativamente sulla fase di crescita dei capelli. Gli studi condotti dal gruppo di ricerca Bioscalin hanno rivelato la necessità di sostenere il rinnovamento del capello donando energia al follicolo pilifero.

L’uso dei prodotti di questa gamma può donare l’energia di cui i capelli degli uomini hanno bisogno per crescere e rimanere in salute. Questo è possibile perché all’interno di questi prodotti vi è l’azione combinata dell’ATP-3, cioè associazione brevettata di 3 attivi: arginina, caffeina e carnitina, sostanze principali per i processi del metabolismo energetico cellulare e dell’AJB-COMPLEX, un complesso che associa l’Ajuga Reptans, ovvero una pianta europea che favorisce il trofismo dei capelli, alla Biotina, cioè una vitamina che rende i capelli più sani.

Signal Revolution

Signal Revolution è la linea di Bioscalin riservata al trattamento intensivo anticaduta, nato da tutta la più recente innovazione nel campo della Hair Growth Therapy. Questa gamma di prodotti è rivolta sia agli uomini che alle donne.

A rendere possibile un’azione efficace contro il forte diradamento e la conseguente perdita di densità della capigliatura è la molecola S-R, scoperta dalla ricerca della centenaria casa farmaceutica Giuliani in collaborazione con esperti mondiali della biologia del capello. Si tratta di una molecola capace di stimolare un recettore sensoriale che si trova all’interno del follicolo pilifero, cioè l’OR2AT4.

Un’altra fondamentale peculiarità della linea Signal Revolution di Bioscalin è quella di agire non solo a livello di bulbo pilifero, ma anche sulla struttura della fibra capillare. Infatti, quando si verificano la caduta o il diradamento dei capelli, si assiste anche un assottigliamento o danneggiamento del fusto che Bioscalin combatte con soluzioni specifiche come il ricostruttivo concentrato e rigenerante notte.

Oli Shampoo

Nutri Color

Bioscalin pensa alla salute dei capelli senza tralasciare la loro bellezza con la linea dedicata sia alla colorazione dei capelli che alla cura dei capelli colorati: tinta, shampoo e balsamo che proteggono il cuoio capelluto, donandogli luminosità. Ciò che assicura queste caratteristiche è la formulazione con SincroBiogenina, cioè una combinazione brevettata di antiossidanti, unita all’olio di Crambe Abyssinica e agli estratti di lino e calendula.

La ristrutturazione della fibra invece è garantita dal complesso di ceramidi Hair Barrier Complex, mentre l’attivo brevettato PG3A protegge e lenisce la cute.

Oli Shampoo

Oil Shampoo è la linea dedicata alla pulizia del cuoio capelluto sensibile che, grazie alla tecnologia Active-Care, lenisce e rinforza. Il brevetto PG3A ha un’azione sebo-equilibrante che ripristina la barriera idrolipidica e migliora l’idratazione, riducendo il prurito. Il brevetto Glyciderm, basato su un derivato dell’acido glicirretico ottenuto dalla liquirizia,  riduce l’arrossamento e le irritazioni della cute sensibile.

Benessere Sole

Questa linea è stata pensata da Bioscalin come risposta ai danni del sole. Una protezione assicurata da un alto livello di antiossidanti che riducono fino al 75% l’azione nociva dei radicali liberi sui capelli.

Unghie

Per il benessere delle unghie Bioscalin ha pensato a un integratore alimentare che fornisce un apporto supplementare di aminoacidi, vitamine e minerali.

Impostazioni privacy