5 modi per bruciare calorie comodamente seduti sul divano

Oggi sveleremo alcuni segreti per riuscire a bruciare calorie senza alzarsi dal divano. Fare attività fisica da seduti è infatti possibile a patto di conoscere le giuste strategie.

divano
Foto da Pixabay

Nel XXI secolo la vita si è fatta sempre più sedentaria: ci muoviamo poco e passiamo sempre più ore seduti, passivi.

Peccato però che la salute e il peso forma diventino le prime vittime di questo stile di vita. Occorre quindi trovare  uno stratagemma per bruciare calorie anche rimanendo sedute e, fidatevi, il metodo c’è, basta saper bene come procedere.

Oggi lo scopriremo tutti insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dimagrire senza rinunciare al gusto: sostituti light dei cibi che amiamo

Brucare calorie da seduti in 5 mosse

leggere divano
Foto da Pixabay

Si tratta di semplici esercizi da svolgere mentre si sta seduti e perfetti anche dunque per le giornate trascorse lavorando alla scrivania.

Movimenti semplici e attrezzature di uso comune basteranno per un allenamento che darà molte più soddisfazioni di ciò che possiate anche solo immaginare. Provare per credere!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ridurre il senso di fame? Il segreto che mai avresti immaginato

Stretching – Allungare le gambe e lavorare sull’elasticità della parte inferiore del corpo. Fondamentale sarà però l’allungamento del collo, per cui dovremo roteare lentamente il collo in modo da renderlo elastico.

Manubri – Con questa semplice attrezzatura da seduti potrete allenare spalle, braccia, pettorali e dorsali. Qualora non li possediate, potrete sostituire i manubri on delle bottigliette di acqua

Interno coscia – Ti basterà una pallina da tennis da stringere tra le ginocchia. Contraendo glutei e cosce esegui tre cicli di pressioni sulla palla: prima lentamente (20 ripetizioni), poi velocemente (20).

Addominali – Basterà alzare contemporaneamente le 2 gambe di 5 centimetri da terra senza contrarre né schiena né spalle e senza mai far fuoriuscire la pancia. Tornare poi in posizione di partenza facendo una pausa di 10 secondi e ripeti l’esercizio una decina di volte.

Glutei – Contrai semplicemente i glutei: 5 serie da 30 contrazioni, intervallate da una pausa di 10 secondi, basteranno.

Ogni quanto eseguire questi esercizi? Anche ogni giorno e vedrete che, in poche settimane, i risultati non tarderanno nel mostrarsi. Non resta che iniziare. Buon allenamento sul vostro divano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *