Biscotti integrali cuore di mamma farciti alla marmellata

I biscotti integrali cuore di mamma farciti alla marmellata di lamponi, sono una dolce coccola da condividere con la tua mamma, durante il vostro film preferito.

biscotti integrali
(Foto Pixabay)

I biscotti integrali cuore di mamma farciti alla marmellata di lamponi, sono dei dolcetti che racchiudono tutta la dolcezza e l’amore che solo una mamma sa dare.

Nel giorno della Festa della mamma dopo averle preparato tutto il pranzo, spero con i nostri suggerimenti, potresti concludere la serata guardando un bel film insieme e gustandosi questi fantastici biscottini che preparerai con davvero tanta semplicità in pochi minuti.

Cosa aspetti corri a prendere gli ingredienti che ti mancano, ti aspettiamo!

Biscotti integrali cuore di mamma farciti alla marmellata di lamponi

Giunti oramai a fine serata, soddisfatti del vostro pranzo, quando a questo punto la mamma non si aspetta nient’altro, sappi che puoi ancora sorprenderla. Vediamo come.

cuori di pasta rossi
(Foto Pixabay)

Innanzitutto preparale un posto sul divano accanto a te, con un morbido cuscino, una tazza di latte e la Tv accesa sul suo film preferito. Dopodiché entrerai in scena tu con un bel vassoio di biscotti light cuori di mamma farciti alla marmellata di lamponi.

Vedrai se non l’avevi ancora impressionata, questa volta cadrà di certo. Ti starai chiedendo come si preparano i biscotti integrali cuori di mamma farciti alla marmellata di lamponi.

Vediamo quindi quali gli ingredienti e la preparazione di questi fantastici biscottini.

Ingredienti per la pasta frolla all’olio:

  • 300 g Farina integrale
  • 80 ml Olio di semi di girasole
  • 2 Uova (medie)
  • 5 g Lievito in polvere per dolci
  • 80 g Zucchero di canna
  • Scorza di limone

Per farcire:

marmellata di lamponi o fragole qb.

Potrebbe interessarti anche: Cheesecake light limone e fragole: un dessert piacevolmente fresco

Preparazione

Per realizzare i Biscotti integrali cuore di mamma farciti alla marmellata di lamponi, per prima cosa, dovrete preparare la frolla integrale all’olio.

In una ciotola unite la farina integrale, lo zucchero e l’olio. Lavorare inizialmente con le mani o la frusta in caso di planetaria. Poi unite le uova una alla volta, impastando senza fermarvi. Unite anche il lievito e l’aroma che preferite (vaniglia). Continuate a lavorare l’impasto fino ad ottenere un composto compatto.

Terminata la preparazione della frolla, stendetela tra due fogli di carta da forno, dello spessore di circa 3 mm e mettete in frigo a riposare per almeno un’ora.

Riprendete la frolla dal frigo, sempre che sia trascorso il giusto tempo e con lo stampino a forma di cuore più grande ricavate tanti cuori. Con un altro stampino sempre a forma di cuore ma più piccolo, praticate un foro al centro sulla metà dei biscotti.

Eliminate la parte centrale che potrete cuocere oppure rimpastatela con il resto dei ritagli e congelatela per un’altra ricetta.

Sistemate i cuori sulla carta da forno ed infornate 170/180° per circa 5/6 minuti, attenzione altrimenti rischiate che si brucino. Una volta terminata la cottura, mettete sulla parte senza foro la confettura ai lamponi o fragola ,al centro e coprite con il cuore con il foro centrale.

Unite i due biscotti facendo una lieve pressione. Infine spolverizzate con dello zucchero a velo.

Buon Appetito e Auguri a tutte le mamme!

Raffaella Lauretta

Impostazioni privacy