Cosa succede avvolgendo le foglie di cavolo ai piedi? Risultato incredibile

Avvolgere le foglie di cavolo ai piedi è un rimedio della nonna poco conosciuto: vediamo cosa succede dopo appena pochi istanti di questa stana pratica.

foglie cavolo piedi cosa succede
(Foto Pexels)

Alcuni rimedi casalinghi sono davvero bizzarri: se però funzionano e ci permettono di risolvere alcuni problemi in modo naturale allora ne vale la pena. Avvolgere delle foglie di cavolo intorno ai piedi può sembrare strano e del tutto inutile ma cosa succede se lo si fa? Questa verdura ha molte proprietà speciali tra cui anche un efficace qualità anti infiammatoria. Vediamo in che modo il corpo beneficia dell’applicazione dopo appena pochi istanti e come mettere in pratica questo trucchetto.

Le proprietà delle foglie di cavolo

L’impiego del cavolo per curare la persona è una pratica che risale alla medicina tradizionale antica. Questo perché la pianta ha numerose effettive proprietà. Oggi infatti la verdura continua ad essere usata in medicina e sono molti gli integratori e gli estratti a base di cavolo.

cavolo
(Foto Pixabay)

Tra le proprietà più interessanti ci sono quelle anti infiammatorie di cui abbiamo già parlato ma non solo. Il cavolo è anche cicatrizzante e antiossidante. Inoltre è usato per proteggere la mucosa gastrica grazie alle qualità anti ulcera della pianta che la rendono un ottimo ingrediente per combattere la gastrite e l’ipertiroidismo.

Il rimedio casalingo di cui parleremo oggi però, sfrutta le qualità anti infiammatorie e lenenti. Queste due qualità lo rendono perfetto per ridurre i sintomi dell’artrite e i dolori da essa causati.

Potrebbe interessarti anche: Formicolio a mani e piedi: da cosa è causato e quali potrebbero essere le conseguenze

Come guarire l’artrite con il cavolo

Il cavolo da solo non può guarire completamente l’artrite, però, il suo utilizzo aiuta a ridurre le quantità di medicinali che servono a contrastare i dolori e gli effetti della malattia.

piedi gambe
(Foto Pexels)

Questo rimedio green è molto semplice e tutto ciò che occorre è del cavolo e qualche asciugamano: vediamo quali sono i semplici passaggi per realizzarlo.

  • Prendere alcune foglie di cavolo e metterle nel congelatore;
  • All’occorrenza, quando i dolori si fanno sentire, prelevare le foglie dal congelatore;
  • Disporre alcune foglie sulla zona interessata e avvolgerle con un asciugamano per tenerle ferme;
  • Il calore del corpo scongelerà le foglie di cavolo e dopo alcuni istanti l’organismo inizierà a trarre beneficio dalla pianta.

Potrebbe interessarti anche: Massaggiare i piedi prima di dormire: come farlo e quali sono i benefici – VIDEO

Avvolgere i piedi nelle foglie di cavolo

Sono molti i rimedi casalinghi che interessano i piedi, essi sono infatti una delle zone del corpo che più lavora durante la giornata e spesso si trovano sotto stress. Abbiamo già visto gli effetti dell’avvolgere i piedi nell’alluminio sul benessere fisico, ora vediamo cosa succede avvolgendoci delle foglie di cavolo.

Quando i piedi sono gonfi e magari dolenti basta prendere delle foglie congelate di cavolo e avvolgervele intorno. È poi necessario sedersi tenendo le gambe leggermente sollevate per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario i piedi saranno meno gonfi e più riposati.

Elena O.

Impostazioni privacy