Pilates Cadillac: l’allenamento preferito dalle star

Kourtney Kardashian, Miranda Kerr e Kate Hudson: sono solo alcune delle celebrity che impazziscono per questo sport: è il pilates cadillac.

pilates cadillac
(Foto: Pexels)

La comodità del tappetino per pilates con in più una macchina intorno che accentua il lavoro muscolare del workout. Si tratta del Pilates Cadillac, di cui molte star hanno iniziato a diffondere i loro programmi di allenamento sui social. È nato negli anni ’30 e perfezionato nei ’60, quand’era conosciuto con il nome di Pilates Reformer. Perché sta diventando così popolare ora? Perché è realizzabile anche in casa, nonostante non sia poi così economico. Infatti è in grado di farsi amare, con i suoi 1001 benefici, primo tra tutti: che non c’è bisogno di essere dell* patit* dello sport per apprezzarlo.

Pilates Reformer: caratteristiche

pilates cadillac
(Foto: Pexels)

È una forma di pilates avanzato che si serve di un macchinario chiamato reformer. Un vero gioiello, non solo per il prezzo. Consta infatti di diverse attrezzature ed è anche sostenibile, essendo costituito di parti in legno, metallo e tessuto.

Conosciuto per questo anche come Pilates Reformer, è come avere una palestra in casa. In balcone. O in giardino.

Ma in Italia è anche possibile seguirne i corsi e diventare istruttore, essendo un vero e proprio sport riconosciuto. Se invece, per il momento, avete speso troppo, potete seguire gli allenamenti della vostra celebrity preferita nelle storie.

Potrebbe interessarti anche: Pilates per dimagrire: ecco tutta la verità!

Cadillac Pilates: come funziona

reformer pilates
(Foto: Pexels)

E chissà se Joseph Pilates, fondatore della disciplina, non abbia proprio preso ispirazione da una vecchia Cadillac. Il primo modello lo mise, infatti, appunto negli anni Trenta; quello in vendita oggi risale, invece, agli anni Sessanta.

Se non l’avete visto facendo scrolling sui social media, vi ci sarete probabilmente imbattut* in qualche film, dato che viene anche utilizzato per la riabilitazione e lo stretching.

Potrebbe interessarti anche: Pilates in gravidanza: si può fare o no? Benefici e precauzioni

Tutti i benefici

reformer pilates
(Foto: Pexels)

Gli accessori, che possono anche essere aggiunti per allenarsi ogni volta su posizioni differenti, si fondano su una struttura a molle.

Questa, come l’esercizio delle flessioni, sfrutta il peso del proprio corpo, per migliorare l’equilibrio rafforzando l’addome.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by ??????? ?????? (@marryamada)

Cinghie ed imbottiture proteggono le articolazioni, mentre con il lavoro duro, oltre a tonificare i muscoli, si rafforza il cuore.

Per ricevere dritte e aggiornamenti su lifestyle e benessere, seguici su Instagram e Pinterest.

La Ica

Impostazioni privacy