I migliori tagli corti per l’estate

Spettinati, con rasatura e frangia: i migliori tagli corti per l’estate 2021 sono nuovi e coraggiosi. Specie se a cambiare è anche il colore. Vediamoli.

tagli corti estate
(Foto: Pexels)

È diventato di tendenza grazie a Jennifer Lopez, che lo ha sfoggiato con un’acconciatura mossa. Si chiama british bob, e ha cambiato il look di molte celebrity d’oltreoceano, perché ha il pregio di essere liscio ma anche spettinato. Stesso discorso per taglio pixie e chop alla garçonne, che, invece, sono tornati di moda. Perché non solo valorizzano i cambi di colore, ma accontentano proprio tutt*, essendo a bassissima manutenzione. A venire in soccorso sono soprattutto rasatura e frangia, da abbinare a castani come il sand bronde, tendenza per l’estate 2021. Vediamo nello specifico quali sono i tagli corti più in voga per ognun* e perché.

I tagli corti del 2021

tagli capelli corti
(Foto: Pexels)

Il bob si merita il posto d’onore tra i tagli corti per i ricci. Lo hanno dimostrato anche le sfilate di AltaModa Roma, che hanno riportato alla ribalta i castani, grazie a reverse balayage e chunky highlights.

Sarà perché oltre ad essere versatile è anche audace, fatto sta che le donne famose che l’hanno provato, sono già molte: da Cynthia Nixon a Sharon Stone e da J.Lo a Kourtney Kardashian.

Potrebbe interessarti anche: Perché sarebbe meglio non depilare mai le ascelle

È genderless con frangia e undercut

capelli 2021
(Foto: Pexels)

Quello più corto è stato sfoggiato da Charlize Theron agli Annual Critics’ Choice Awards del 2020. Ma l’attrice di origini sudafricane non è nuova ai “colpi di testa” e ha sempre portato i suoi capelli corti da set anche dopo le riprese.

Stesso discorso per Tilda Swinton, che ci propone l’undercut rubato ai tagli corti per l’uomo. La rasatura che facilita la manutenzione, è adatta a chi ha capelli lisci e fini.

Potrebbe interessarti anche: Test del taglio di capelli: come affronti la tua vita in base alla tua acconciatura

Per ricevere dritte e aggiornamenti su lifestyle, beauty e benessere, seguici su Instagram e Pinterest.

La Ica

Impostazioni privacy