Routine per i capelli grigi: i consigli da star per una chioma sana

Non tingersi sta diventando una moda. Ecco perché è importante tenere a mente i trucchi per una routine che renda i capelli grigi e bianchi meno fragili.

beauty tip capelli grigi
(Foto: Pexels)

A sdoganare il colore sono state le celebrity, ma presto questa moda si è diffusa in tutto il mondo, grazie ai social media e alla pandemia. I capelli grigi, però, sono più fragili di quelli pigmentati; per mantenerli al meglio, è necessario programmare una serie di interventi che li proteggano e nutrano. Discorso applicabile anche a quelli bianchi, pure se tinti, dove a essere in agguato sono opacità, ingiallimento e crespo. Per una chioma silver da vera star, bastano, in realtà, poche attenzioni. Leggi l’articolo e scopri come impostare una routine per capelli grigi e bianchi, tramite i consigli degli hairstylist.

I segreti per grigi sani e fluenti

mantenimento capelli silver
(Foto: Pexels)

È diventato famoso grazie a Jane Fonda, perché ha fatto della chioma silver una missione. Parliamo di Jake Martin, colorist californiano che imbianca i capelli con risultati da star.

Tra le sue clienti ci sono anche donne comuni, provenienti da tutto il mondo. Il motivo? Il suo bianco, ghiacciato e brillante, che ottiene grazie all’utilizzo di trattamenti nutritivi e antigiallo.

Potrebbe interessarti anche: Capelli bianchi, come tingerli in maniera naturale

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Jack Martin (@jackmartincolorist)

Sì, perché i capelli grigi necessitano di cure particolari, sia se tinti sia che non. Lo dice anche Silvia Caparrota, nota hairstylist di Milano, che alle chiome delle sue clienti aggiunge antiossidanti naturali come bacche di gojimirtillo nero, cheratina e acido ialuronico. Da usare tutti i giorni dopo uno shampoo e balsamo delicati.

Fondamentale sarà poi applicare una maschera idratante, ai pepitidi o ai semi di lino, per integrare la capigliatura con i nutrienti persi durante la schiaritura.

A neutralizzare le sfumature gialle, ci penseranno trattamenti con pigmento viola, ideali anche per conferire luminosità e allontanare l’effetto crespo. Basta un’applicazione a settimana, per non stressare il capello.

Potrebbe interessarti anche: Acqua di riso per i capelli: la novità green che arriva dall’Oriente

Per ricevere dritte e aggiornamenti su beauty e benessere, seguici su Instagram e Pinterest.

La Ica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *