Richiami alimentari Coop: tutti i prodotti ritirati della settimana

Richiami alimentari Coop: la lista completa degli alimenti ritirati dal Ministero della Salute in questa settimana.

Richiami alimentari Coop
(Foto Pexels)

Il Ministero della Salute ha ritirato diversi prodotti venduti nei supermercati Coop. In seguito alla segnalazione da parte della nota catena di supermercati, gli organi preposti hanno provveduto al ritiro immediato degli alimenti contaminati. In questi infatti è stata rinvenuta la presenza di sostanze altamente tossiche per l’uomo, come l’ossido di etilene. Ecco la lista completa dei richiami alimentari Coop.

Richiami alimentari Coop: i prodotti contaminati e ritirati della settimana

Sul sito delle avvertenze e dei ritiri ufficiali della Coop, si possono trovare tutti i richiami alimentari della settimana. Infatti diversi sono i prodotti ritirati per contaminazione. Le sostanze coinvolte sono ossido di etilene e un noto batterio: l’Escherichia coli. Tra questi figurano tre tipi di integratori alimentari: Polase, Fortifit muscoli e ossa e Ligne de plantes. Inoltre un preparato per pane e per pizza e una bevanda vegetale al gusto cocco. Da quest’estate infatti sono stati numerosissimi i ritiri alimentari dovuti ad un’altra percentuale di sostanze dannose rinvenute al loro interno. Vediamo la lista completa dei richiami alimentari Coop e la motivazione.

Richiami alimentari Coop
(Foto Pexels)

Potrebbe interessarti anche: Richiami alimentari Esselunga: tutti i ritiri della settimana

La lista completa dei richiami alimentari Coop della settimana

In questa settimana sono circa 6 i ritiri alimentari Coop segnalati sul sito delle avvertenze. Come specificato dal Ministero della Salute, si raccomanda di non consumare i prodotti contaminati e di riportarli indietro al punto vendita. Tra gli alimenti e le bevande interessate dal ritiro figurano:

  1. Abafoods Srl Bevande Vegetali Bjorg, pericolo di ossido di etilene.
  2. Gsk Consumer Healthcare S.r.l. richiama Polase Difesa Inverno, ossido di etilene al suo interno.
  3. Nutricia Fortifit Muscoli e Ossa, rischio chimico per ossido di etilene.
  4. Rue Flambée Srl richiama Preparato per Pane e Pizza Chef Nick Srl, ossido di etilene nella farina di semi di carrube.
  5. Froneri gelati Nuii e Milka, richiamati per presenza di ossido di etilene.
  6. Metagenics richiama Curcudyn 60 capsule, un altro richiamo alimentare per un integratore a base di magnesio contaminato da ossido di etilene.

Potrebbe interessarti anche: Richiami alimentari Coop: tutti i prodotti ritirati della settimana

Si tratta di un gas vietato nell’Unione Europea per quanto riguarda l’industria alimentare. Infatti numerosi sono i richiami che coinvolgono l’ossido di etilene, il quale, per la maggior parte delle volte, si diffonde in farine e polveri (come la farina di semi di carrube).

Sophia Melfi

Impostazioni privacy