Caffè: a stomaco vuoto fa male! Attenzione anche ad altri cibi e bevande

Il caffè, se bevuto a stomaco vuoto, può fare molto male. Ecco i motivi e perchè dovresti fare attenzione anche ad altri cibi.

mal di stomaco
Mal di stomaco (Foto di Andrea Piacquadio da Pexels)

Il caffè è la bevanda che consumiamo di più. Beviamo una buona tazza di caffè al mattino, dopo pranzo, ma anche al pomeriggio e a metà mattina, soprattutto se è una buona scusa per fare una pausa e fare due chiacchiere con colleghi e amici. Tuttavia, forse non sapete che bere caffè a stomaco vuoto può fare molto male.

Forse ve ne sarete già accorti da soli. Probabilmente se avete preso questa abitudine, quella di bere subito il caffè appena svegli, a stomaco vuoto, vi sarete accorti che poi sono sorti dei piccoli problemi dal vostro stomaco. Sì, perchè bere caffè a stomaco vuoto può danneggiare seriamente lo stomaco e farvi stare male.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Test personalità: come bevi il caffè? Dimmelo e ti dirò chi sei

Dunque, assumere caffeina senza prima aver mangiato qualcosa può danneggiare seriamente il rivestimento dello stomaco e provocare indigestioni e bruciori, anche reflusso. Cercate di evitare d’ora in poi di farlo se tenete alla vostra salute. Ma ci sono anche altri cibi che non vanno assolutamente assunti a stomaco vuoto. Vediamo qui di seguito quali sono.

Caffè: a stomaco vuoto fa male! Attenzione anche ad altri cibi

stomaco gonfio
(foto Pixabay)

Lo ripetiamo ancora una volta. La caffeina, se lo stomaco è vuoto, danneggia il rivestimento e provoca malessere nella persona. Ma ci sono anche altri cibi e bevande che dovreste evitare di assumere a stomaco vuoto. Alcuni di questi sono, ad esempio, quei cibi e quelle bevande molto zuccherate.

Un succo di frutta, un tè fresco, sono da evitare se prima non avete mangiato qualcosa. Inoltre, due cose che fanno molto male sono l’alcol e il chewin-gum, che gonfiano terribilmente lo stomaco se questo è vuoto. Ma non solo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Bere caffè a stomaco vuoto: ecco cosa succede al corpo

Per evitare problemi allo stomaco dovreste evitare anche le banane, il latte e quei cibi particolarmente speziati. Insomma, se volete stare meglio e seguire un’abitudine sana dovete cercare di assumere tutti questi cibi e bevande dopo aver mangiato qualcos’altro. In caso contrario avrete diversi disturbi anche molto fastidiosi.

 

Impostazioni privacy