Fare una torta in 1 minuto: ecco gli ingredienti e il procedimento

Si può fare una torta in solamente 1 minuto e potete cronometrarvi, è davvero così! Ecco quello che vi serve e quello che dovete fare.

torta cioccolato
Torta Cioccolato (Foto di Polina Tankilevitch da Pexels)

In questo articolo scoprirete come fare una torta in solamente 1 minuto. Naturalmente dovete usare un robot da cucina, come ad esempio il Bimby e impostare la lavorazione ad 1 minuto. Se non avete nessun robot da cucina, potete farla lo stesso a mano, mescolando con un cucchiaio di legno in una ciotola ma vi serviranno almeno 5 minuti.

In ogni caso, con pochi ingredienti e un procedimento davvero molto facile e veloce otterrete un dolce perfetto. Descritta qui di seguito ci sarà la versione base, ma voi poi potete arricchirla in tanti modi diversi, come più vi piace, usando gocce, scaglie, frutta. Ma ecco qui di seguito gli ingredienti che vi servono e il procedimento corretto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Torta salata alle zucchine: la ricetta gustosa che dovete assolutamente provare

Per iniziare raccogliete e disponete sul tavolo tutti gli ingredienti e sono questi:

  • 250 grammi di zucchero; 
  • 75 grammi di cacao amaro; 
  • 130 grammi di burro ammorbidito; 
  • 3 uova intere; 
  • 130 grammi di farina; 
  • lievito per dolci, 1 cucchiaio colmo, sciolto in due dita di latte. 

Fare una torta in 1 minuto: ecco come fare

torta di cioccolato
Torta di cioccolato (Foto di Marta Dzedyshko da Pexels)

Innanzitutto preriscaldate il forno a 180° e preparate una tortiera di 24 centimetri di diametro. Foderate lo stampo con la carta da forno oppure potete imburrarlo e zuccherarlo. A questo punto dovete versare tutti gli ingredienti nel mixer, se lo avete. Prima di inserire tutti gli ingredienti setacciate la farina e il lievito direttamente nel mixer o nella ciotola.

Il mixer avviatelo per 1 minuto e poi versate tutto il comporto nella tortiera. Infornatelo per 40 minuti circa, ma controllare lo stato di cottura con un bastoncino di legno in modo da poter vedere se all’interno è cotta oppure ancora cruda e bagnata. Quando è pronta toglietela e lasciatela raffreddare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Torta salata di zucchine senza farina: la ricetta light con sole 130 Kcal

Se invece dovete fare tutto a mano, sbattete le uova con lo zucchero a parte. Unite prima il burro, poi la farina, il lievito e alla fine il cacao. Quando si raffredda potete versare sopra un po’ di zucchero a velo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *