Decorazioni per la casa con le candele: adatte a tutte le stagioni

Le candele possono essere usate per alcune decorazioni per la casa e potete farlo in tutte le stagioni: primavera, estate, ma anche autunno e inverno.

candele
Candele (Foto di Anete Lusina da Pexels)

Come sapete bene, le candele sono perfette per donare un po’ di luce ma anche come buon arredo per tutte le stanze della casa. Non solo perchè se ne possono trovare di tutte le dimensioni in modo da fargli fare bellissimi giochi di luce nella stanza. Ma anche perchè sono molto carine da vedere, colorate e profumate.

In questo articolo vi saremo alcune idee su come fare delle bellissime decorazioni per la vostra casa in tutti i periodi dell’anno. Le candele sono molto utili e suggestive in autunno e inverno, ma possono essere usate benissimo anche in primavera e in estate.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni di Halloween: idee da realizzare in pochissimi minuti

Iniziamo con la stagione che stiamo vivendo ora: l’autunno. In questo caso la natura ci dona già da sola delle idee fantastiche. In autunno ci sono nel paesaggio che ci circonda dei colori bellissimi, tutte le tonalità di marrone, rosso e arancione. Possiamo approfittarne per prendere qualche foglia e decorare le nostre candele, magari aggiungendo qualche pigna e qualche castagna alla base.

Decorazioni per la casa con le candele: adatte a tutte le stagioni

Candele autunno
Candele autunno (di Vero Caccia da Pinterest)

Anche l’inverno porta con sè degli elementi molto belli. C’è il Natale e quindi colori come l’oro, l’argento e il rosso. Ma c’è anche la neve quindi un grande protagonista potrebbe essere il bianco. Dunque, potete prendere dalla natura quello che più vi piace e aggiungerlo alla candela, oppure, unendo il bianco della neve con la voglia di stare al caldo, potete realizzare dei carinissimi maglioncini da far indossare proprio alle candele.

candele inverno
Candele inverno (pianetadonne.blog da Pinterest)

Per la primavera, invece, potete sbizzarrirvi nei colori. Tutto si risveglia, la natura si riempie di fiori e di colori. Perchè non usare allora qualche fiore per decorare le candele? Basta aggiungere un po’ alla base o attorno al bicchiere legandoli con del filo. Potete anche aggiungere un tocco in più.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con la pasta cruda: semplici e a costo zero

Potreste, ad esempio, usare tante candele colorate. Una chicca sarebbe quella di usare delle candele piccole a forma di uovo in completo tema pasquale. Ma potete anche aggiungere qualche farfalla creata da voi.

candele primavera
Candele primavera (livingathome.de da Pinterest)

Infine, anche in estate potete dare vita a decorazioni per la casa con le candele davvero belle e originali seguendo le caratteristiche della stagione. L’elemento fondamentale è il mare con la sabbia, le conchiglie, i pesci, le stelle marine. Dunque, perchè non decorare in questo modo le candele, magari scelte sulle varie tonalità dell’azzurro?

candele estive
Candele estive (designmag.it da Pinterest)

Non c’è un unico modo di creare le decorazioni. Potete fare cose molto semplici fino ad addentrarvi in progetti un po’ più complessi. Ma è un’ottima idea per la vostra casa e per dare sfogo alla vostra creatività.

Impostazioni privacy