Torta al limone in 8 minuti con un ingrediente segreto

Ecco come fare in pochissimi minuti una torta al limone senza lievito e con un ingrediente segreto che la renderà buonissima.

torta al limone
Torta al limone (da Facebook)

È sempre il caso di realizzare una buona e soffice torta al limone. Tuttavia, molte persone cercano delle alternative per farla sempre diversa, più gustosa, particolare. Inoltre, sarà molto utile ridurre i tempi di preparazione per permettere di farla anche a chi a poco tempo da dedicare alla cucina.

Per tutto questo, dunque, ecco una torta al limone che si prepara in pochissimi minuti, che non necessita del lievito, ma che risulterà soffice, alta gustosissima. Ci sarà l’aggiunta di un ingrediente segreto che non sospettate. Ma andiamo con ordine.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Fare una torta in 1 minuto: ecco gli ingredienti e il procedimento

Per questo delizioso dessert preparate tutto quello che vi serve sul tavolo, vi basteranno 8 minuti per l’impasto e circa un’ora per la cottura. In poco tempo il vostro dolce sarà pronto. Ecco qui di seguito tutti gli ingredienti e il procedimento da seguire.

Torta al limone in 8 minuti con un ingrediente segreto: ingredienti e procedimento

torta al limone
(Foto Pixabay)

Ecco gli ingredienti necessari per questa velocissima torta al limone:

  • 200 g di farina tipo 00;
  • 200 g di zucchero;
  • 130 ml di olio di semi;
  • 100 g di farina di fecola di patate;
  • 3 uova;
  • 2 limoni;
  • 1 cucchiaino di bicarbonato;
  • zucchero a velo.

Accendete subito il forno a 180°, prendete una tortiera da 22 cm e imburratela e infarinatela o rivestitela con della carta da forno se preferite. Grattugiate la scorza dei due limoni e poi teneteli da parte perchè vi serviranno per spremerne il succo. Poi prendete le uova e separate i tuorli dagli albumi. Questi montateli a neve.

Prendete la ciotola in cui avete messo i tuorli, aggiungete lo zucchero e sbattete alla massima velocità con le fruste. Deve risultare una spuma chiara e cremosa. Inserite poi la scorza di limone e l’olio di semi. Setacciate su questo composto poco alla volta la farina e la fecola di patate.

Spremete il succo dei limoni, mettetelo in un bicchierino e aggiungete il bicarbonato lasciando reagire questi due ingredienti. Versateli poi nell’impasto e mescolate bene. Infine, aggiungete gli albumi e mescolate dal basso verso l’alto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Torta di mele, l’avete mai provata senza farina? Una ricetta light e buonissima

Avete finito. Versate il vostro impasto nella tortiera e infornate per circa 45 minuti. Quando sarà cotta estraetela, lasciatela raffreddare e aggiungete lo zucchero a velo.

Impostazioni privacy