Stirare le camicie in pochi minuti: è possibile grazie ad un oggetto

Stirare le camicie non è mai semplice. Può diventarlo, però, se si usa un oggetto che in pochi conoscono. Vediamo insieme di cosa si tratta.

camicia
Camicie (Foto di David Bartus da Pexels)

Stirare è una delle faccende domestiche che rimandiamo più spesso. Tanto che sicuramente sarà capitato a tutti di accumulare il bucato in attesa della stiratura fino ad averne degli accumuli anche esagerati. Questo perchè ci sono degli indumenti che non sono così semplici da trattare con il ferro da stiro.

Uno di questi è la camicia. Stirare le camicie a volte può richiedere tanto tempo perchè sono delicate e il ferro da stiro può creare altre pieghe, peggiori di quelle che c’erano prima. La situazione, a volte, può farsi complicata e per questo alcuni preferiscono rivolgersi ad altri.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Trucchi per stirare di meno: uno è furbissimo, basta la carta stagnola!

Ma c’è un modo per stirare le camicie in pochissimo tempo, in modo semplice. Basta acquistare un oggetto che forse in pochi conoscono. È presente sul mercato da un po’ e il costo è un po’ elevato. Può andare dai 40 ai 100 euro. Ma rappresenta un validissimo aiuto per le faccende domestiche. Ecco qui di seguito di cosa si tratta.

Stirare le camicie in pochi minuti: tutto grazie ad un oggetto

Camicie (Screenshot video Youtube)

Si tratta di una macchina a vapore che permette di ottenere una stiratura facile e veloce. Ce ne sono alcune che lavorano autonomamente e che, sfruttando il vapore, riescono a stirare gli indumenti, specialmente le camicie in modo perfetto. Queste, in particolare, hanno un motorino che gonfia un manichino dotato di piccoli fori sulla sua superficie.

Da questi piccoli fori esce il vapore. Tutto quello che bisogna fare è mettere la camicia sul manichino, attivare il motorino facendo gonfiare il supporto. A questo punto la camicia si distenderà già per bene, ma alla fine concluderà il lavoro proprio il vapore che uscirà dai piccoli fori. In pochissimi minuti la camicia si stirerà da sola e in modo perfetto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Stirare i vestiti senza ferro da stiro è possibile: cinque geniali soluzioni

Se la camicia inserita sul manichino è ancora un po’ umida sarà ancora meglio. Il risultato sarà ancora più soddisfacente. Ci sono diversi modelli in commercio di questa utile macchina. Alcuni hanno dei piccoli pesi da mettere alla base della camicia, questo permetterà di stenderla per bene per evitare ulteriormente la formazione delle pieghe.

Impostazioni privacy