Struccante viso fai da te: 100% naturale e pronto in pochi minuti

In pochissimi minuti e con prodotti naturali è possibile creare uno struccante viso fai da te perfetto per la pelle. Provate!

dischetti struccanti
dischetti struccanti (Foto di Sora Shimazaki da Pexels)

È molto importante prenderci cura della nostra pelle. Anche se alla sera siamo molto stanchi e preferiamo andare a letto, non dobbiamo sottovalutare e dimenticare l’igiene della pelle del nostro viso. Infatti, bisogna togliere assolutamente ogni traccia di trucco per far respirare la pelle.

Non è sempre facile riuscire a trovare un buon struccante viso che permetta di farlo in modo semplice e soprattutto veloce. Inoltre, dovremmo fare molta attenziona a cosa è contenuto nei prodotti che acquistiamo per non rischiare di usare cose nocive o che possano danneggiare il viso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Matita per occhi: quattro idee make up diverse

Tuttavia, in questo articolo vi daremo dei consigli su come preparare uno struccante viso fai da te che sia naturale al 100%. Niente di complicato, basteranno solamente pochissimi minuti del vostro tempo. Ecco qui di seguito come fare.

Struccante viso fai da te: 100% naturale e pronto in pochi minuti

viso
Pulizia viso (da Pexels)

Provando a fare uno struccante in casa saremo sicuri di quello che usiamo. Per prima cosa il consiglio è quello di provare a fare poco prodotto, provarlo e se vi trovate bene allora prepararne in maggiore quantità. Per 30 ml di struccante ecco di che cosa avete bisogno:

  • Un contenitore da 30 ml o più;
  • 20 gocce di olio di mandorla dolce;
  • 2 gocce di olio essenziale di lavanda;
  • 1 goccia di olio essenziale tea tree;
  • 4 cucchiaini di acqua distillata;
  • 2 cucchiaini di olio d’oliva;
  • 1 cucchiaino di miele;

Questo sarà uno struccante bifasico naturale con una parte acquosa e una oleosa. Una doppia composizione che permette una pulizia più profonda del viso. Prendete il contenitore e aggiungete ad uno ad uno tutti gli ingredienti descritti. Vedrete che le due parti rimarranno ben distinte tra loro. Chiudete e agitate bene in modo da ottenere una soluzione unica. Il vostro struccante è già pronto e avete impiegato soltanto pochi minuti.

Potete usarlo come gli altri, ovvero versando qualche goccia su un dischetto di cotone e poi rimuovere il trucco dal viso. Alla fine risciacquate bene con acqua tiepida e asciugatevi con un asciugamano pulito. È adatto a pelli secche e miste, ma se avete la pelle particolarmente grassa usate soltanto 1 cucchiaio di olio d’oliva e 2 di olio di mandorla.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> I consigli per rimuovere completamente il make up, anche quello più resistente

Le due parti del composto torneranno separate dopo un po’. Quindi, ricordate di agitarlo e di renderlo omogeneo prima di utilizzarlo. Questo è un buon modo di usare uno struccante viso al 100% naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *