Truffa Unicredit, il falso messaggio che prosciuga i nostri conti

Come avviene la truffa Unicredit, con i criminali che fanno credere di essere il noto istituto bancario. Così poi ci ripuliscono di tutti i nostri risparmi.

Truffa Unicredit come funziona
Truffa Unicredit come funziona

Truffa Unicredit, stanno arrivando diverse segnalazioni che vedono dei cyber criminali utilizzare il buon nome del noto istituto di credito al fine di spacciarsi come tale e carpire delle informazioni delicatissime da parte degli ignari utenti.

Questo purtroppo porta alcuni che incautamente si fidano del messaggio ricevuto a cascarci. E poi la brutta sorpresa avviene quando ormai è troppo tardi ed i malintenzionati sono riusciti a prosciugare il nostro conto corrente. Come avviene la truffa Unicredit?

Il tutto avviene con il classico metodo del phishing, ovvero del mandare un messaggio email agli utenti. Nel testo ci si presenta come la banca stessa e si fa presente che ci sono dei problemi con il conto. Per risolvere i quali occorre necessariamente cliccare sul link indicato e riportare i propri dati personali, in quanto c’è bisogno di riconfermali. Invece è qui che si svolte la truffa Unicredit.

Truffa Unicredit, cosa fare per non cadere vittima dei criminali

Foto dal web

I dati non vengono confermati ma semmai inseriti per la prima volta, ed a tutta comodità ed uso dei ladri. Le scuse accampate dai criminali virtuali fanno riferimento al blocco del conto corrente ma possno essere riportate altre finte motivazioni.

In ogni caso è sempre presente un falso link che rimanda ad una pagina che pure sembra fare parte del sito web ufficiale di Unicredit. Invece quello è uno degli step finali prima che truffa vada purtroppo in porto.

Potrebbe interessarti anche: Una Vita, anticipazioni del 9 novembre 2021: Genoveva contro Velasco

La Polizia Postale avvisa tutti dallo stare all’erta e dal diffidare di messaggi simili. Quando vi arrivano comunicazioni su posta elettronica di enti ufficiali quali banche, assicurazioni e siti di e-commerce, diffidate sempre e comunque e cancellate tutto, senza aprire la mail.

Potrebbe interessarti anche: Meghan Markle: “Sono la duchessa del Sussex”, la Regina non gradisce

Potrebbe interessarti anche: Beautiful, anticipazioni 9 novembre 2021: Eric affronta Quinn

Sorprendentemente questa truffa riesce da anni a fare sempre nuove vittime, nonostante le autorità del caso rivolgano sempre delle informazioni utili su come difendere sé stessi ed i propri conti corrente.

Impostazioni privacy