Pulire il fondo delle padelle: il segreto per renderle splendenti

C’è un modo molto economico e molto efficace di pulire il fondo delle padelle. Spesso è un problema, ma da ora non lo sarà più con questi consigli.

padelle
Padelle (Foto di Olya Kobruseva da Pexels)

Uno dei problemi che si presenta spesso in cucina è quello sporco fastidioso e difficile da togliere sul fondo delle padelle. Le usiamo spesso, sempre, per cucinare qualsiasi cosa e succede che sul fondo si depositi uno strato di sporco molto difficile da tirare via nel lavaggio in lavastoviglie oppure a mano.

Per questo magari molte persone vanno alla ricerca del prodotto adatto al supermercato. Questo poi sarà efficace naturalmente, ma anche molto aggressivo, nocivo e per nulla economico. Invece, è possibile pulire il fondo delle padelle con prodotti naturali e in pochissimo tempo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> A cosa serve il foro sul manico delle padelle? Non tutti lo sanno

Qui di seguito troverete un piccolo segreto per poter pulire d’ora in poi il fondo delle vostre padelle senza spendere soldi e in modo molto più ecologico, invece di usare prodotti chimici costosi e che possono far male alla salute e danneggiare l’ambiente.

Pulire il fondo delle padelle: il segreto per renderle splendenti

Padelle appese per il manico tramite ganci
Padelle appese per il manico tramite ganci (foto da Pixabay)

Questo è un modo di pulire e togliere lo sporco senza fatica e in pochissimo tempo. Tutto quello che vi serve è del bicarbonato di sodio, preziosissimo alleato soprattutto in cucina, aceto bianco e una spugnetta. Bastano queste tre cose e avrete di nuovo una padella splendente e lucida come lo era appena acquistata.

Per prima cosa dovete versare sul fondo l’aceto in modo da andare a coprire lo sporco presente. Poi cospargete tutto con il bicarbonato di sodio e vedrete formarsi delle bollicine. Si tratta del bicarbonato che fa reazione con l’aceto. Vuol dire che la miscela si è attivata e sta funzionando, voi dovete lasciarla agire per circa un minuto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> La crema di bicarbonato è eccellente per il benessere della pelle

A questo punto lo sporco sarà sciolto. Voi prendete una spugnetta abrasiva oppure una retina metallica e togliete tutto in modo circolare. Vedrete che quello sporco fastidioso verrà via facilmente e lascerà il fondo della padella pulito, lucido e igienizzato.

Impostazioni privacy