Le migliori zuppe pronte da acquistare al supermercato: le marche di qualità

Altroconsumo ha stilato la classifica delle migliori marche di zuppe già pronte da acquistare al supermercato questo inverno. Vediamo quali sono.

migliori zuppe pronte
(Foto Pexels)

Altroconsumo ha analizzato circa 80 marchi di zuppe già pronte diverse. Gli elementi presi maggiormente in considerazione sono la tipologia di ingredienti presenti e i valori nutrizionali di ciascun prodotto. Questo perché, spesso, nel caso di alimenti surgelati o preconfezionati si rivelano tracce di conservanti o sostanze problematiche. Vediamo la classifica dei migliori brand di zuppe del 2021.

Migliori marche di zuppe già pronte sul mercato: la classifica

Le zuppe già pronte rappresentano un’ottima via di scampo per quei lavoratori che, a fine giornata, non hanno voglia né tempo per mettersi ai fornelli. Non tutti infatti riescono a dedicarsi alla cucina e, in particolare, alla propria alimentazione. Per questo motivo Altroconsumo ha deciso di analizzare il contenuto di 80 marche di zuppe già pronte disponibili in ogni supermercato italiano. Specie d’inverno, esse rappresentano una valida alternativa salutare per un pasto caldo e pronto in pochissimo tempo.

zuppa di zucca
(Foto Pexels)

Tra zuppe surgelate, a temperatura ambiente e vendute in vaschetta, Altroconsumo ha preso in esame: la tipologia degli ingredienti (ad esempio il tipo di olio, la quantità e la qualità di verdure) e l’analisi dei valori nutrizionali. Vediamo la classifica dei migliori brand del 2021.

Potrebbe interessarti anche: La classifica delle migliori bevande vegetali in commercio: il confronto dei risultati

Le migliori zuppe pronte senza conservanti da acquistare al supermercato

Nel corso degli anni, il mercato delle zuppe già pronte è in netta crescita perché sempre più persone si affidano all’acquisto di alimenti già confezionati, veloci e facili da preparare. Per questa ragione, Altroconsumo ha deciso di analizzare le caratteristiche nutrizionali di questi prodotti, stilando la classifica delle migliori marche di zuppe senza conservanti o additivi. Nel dettaglio, gli esperti hanno preso in esame la tipologia degli ingredienti (olio e aromi) e i valori nutrizionali, come la quantità di grassi, fibre e sale. Facendo un bilancio complessivo di questi dati, Altroconsumo ha ottenuto i seguenti risultati:

Potrebbe interessarti anche: Le migliori marche di riso italiano: come scegliere un prodotto di qualità

  1. Zerbinati gourmet lover pasta e fagioli;
  2. Orogel Virtù di Zuppa Ceci e Lenticchie nere;
  3. Alce Nero zuppa con farro e legumi;
  4. zuppa di legumi con orzo e farro Almaverde Bio;
  5. zuppa fresca DimmiDimmidiSi pasta e fagioli;
  6. zuppa vellutata di zucca con riso “Riso Scotti”;
  7. zuppa rustica con orzo e legumi bio di Vivibio;
  8. Knorr zuppa in busta con anellini;
  9. Knorr zuppa tradizionale con orzo, farro e legumi.

Sophia Melfi

Impostazioni privacy