Decorazioni natalizie per scale e corrimano: alcuni suggerimenti

Vediamo alcune idee e suggerimenti per fare delle bellissime decorazioni natalizie anche alle vostre scale di casa e al corrimano.

scala addobbata
Scala addobbata (da Pinterest ideadesigncasa.org)

Ci sono tante cose da fare adesso che si sta avvicinando il mese di dicembre e quindi il Natale. Molte persone amano andare a prendere i vari regali, iniziare a decorare la casa, sia con addobbi comprati sia con materiali di riciclo dando spazio al fai da te. Ci sono davvero tanti modi di creare l’atmosfera magica in casa.

Ma in questo articolo vi daremo qualche suggerimento per poter decorare e addobbare anche le scale e il corrimano. Sono elementi importanti di una casa che spesso rimangono anonimi. Con queste idee potrete prendere spunto per fare qualcosa di diverso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con pirottini di carta: addobbi che vi sorprenderanno

Innanzitutto, un’idea carina è quella di mettere tante foglie e rametti lungo le scale con qualche elemento caratteristico o qualche nastrino. L’aggiunta delle luci, poi, sarà un tocco decisamente vincente.

Ma se trovate questa idea troppo banale, ecco qui di seguito altri suggerimenti e consigli per abbellire al meglio la vostra casa in occasione delle feste di Natale.

Decorazioni natalizie per scale e corrimano: alcuni suggerimenti

ghirlande
Ghirlande alle scale (da Pinterest citygirlgonemom.com)

Invece di foglie, led o festoni, potete pensare di appendere alle scale delle ghirlande. Oppure, e questa è un’idea davvero molto carina, potete appendere tante calze di Natale che andranno bene anche per la festa della Befana.

calze
Calze sulle scale (da Pinterest designmag.it)

Sul corrimano, inoltre, un’idea molto bella che potrebbe anche coinvolgere e stupire i vostri bambini è quella di mettere del cotone in modo da creare della neve e poi aggiungere dei peluche, ottimi se sono renne o pinguini. Daranno l’impressione di divertirsi e scivolare.

Ma ci sono anche tante idee che coinvolgono proprio gli scalini. Potete pensare di mettere degli adesivi su ogni scalino a tema natalizio, oppure in ogni scalino mettere qualcosa. Gli elementi caratteristici sono gli gnomi, oppure tanti piccoli pacchetti regalo. Perchè non provare a mettere anche delle lanterne?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con tappi di sughero: idee fai da te sorprendenti

La casa con questi personaggi si riempirà donando un’atmosfera davvero magica di collettività. Guardate qui di seguito nell’immagine che bello mettere un po’ di tutto sulle scale, lanterne, pacchetti regalo, luci led e qualche candela. Davvero molto suggestivo, non trovate?

lanterne
Lanterne sulle scale (da Pinterest viaggidamamme.com)

Questo è soltanto qualche spunto di decorazioni natalizie per le scale interne di casa, poi sta a voi usare la vostra creatività. Provate, è un’attività piacevole e divertente da fare in famiglia.

 

Impostazioni privacy