2 euro rari, occhio a questi: valgono alcune migliaia di euro

Ci sono dei pezzi da 2 euro rari che possono fare la fortuna di ognuno di noi. Il loro valore è stimato in migliaia di euro, quali sono i più ricercati.

Monete da 2 euro rare quali valgono di più
Monete da 2 euro rare quali valgono di più Foto dal web

2 euro rari, ci sono alcuni esemplari che i collezionisti e gli esperti di numismatica ricercano. A volte si tratta di pezzi commemorativi e celebrativi, non ideati per essere distribuiti e per questo realizzati in tiratura limitata. Altre volte invece l’unicità di queste monete deriva da dei fattori casuali.

Ad esempio da errori in fase di conio, di solito corretti entro breve tempo. Con il risultato che intanto i 2 euro rari fuoriusciti prima diventano ambiti. La cosa ovviamente vale anche per altri tagli dal valore nominale diverso.

Ma per quanto riguarda i 2 euro rari il consiglio è quello di fare attenzione a quelli che sono in nostro possesso. Perché realisticamente alcuni potrebbero fruttare un bel gruzzoletto, fosse anche di un cinquanta euro di valore.

2 euro rari, questi sono ricercatissimi

 

Foto dal web

Tornando agli esemplari estremamente rari, particolare attenzione destano le monete celebrative coniare nel Principato di Monaco. Tra questi spicca quello che ritrae l’effige di Grace Kelly, la principessa scomparsa nel 1982 a causa di un tragico incidente stradale a 63 anni di età.

Amatissima da tutto il mondo e non solo dai suoi sudditi, la principessa figura su una moneta appositamente concepita per ricordare proprio i 25 anni trascorsi dalla sua morte, nel 2007. Ad oggi quella moneta ha raggiunto la bellezza di tremila euro di valutazione.

Potrebbe interessarti anche: Monete da 2 euro, se avete questa siete già ricchi | FOTO

Ed ancora, c’è il due euro che ricorda l’ottocentesimo anno dalla fondazione del Principato di Monaco, che vale 1500 euro. E quello del giugno del 2018 che commemora invece i 250 anni da quando venne al mondo l’artista François-Joseph Bosio, e che pure ha una valutazione che si aggira sui mille euro.

Potrebbe interessarti anche: La regina Elisabetta messa da parte a Buckingham Palace: che succede

Potrebbe interessarti anche: Meghan Markle, gravi accuse dalla stampa contro lei: “Ha mentito” FOTO

Con un pò di fortuna è possibile anche trovare uno di questi pezzi rari, od anche altri, ad eventi quali fiere e mercatini. Senza contare poi le immancabili compravendite che avvengono spesso volte online ma dalle quali occorre stare attenti per via di monete che a volte possono essere spacciate come rare quando in realtà non lo sono.

Impostazioni privacy