Trenino sotto l’albero di Natale: diversi modi di allestirlo per grandi e piccoli

Una bella idea per il Natale che sta arrivando è quella di allestire un trenino sotto l’albero. Si può fare in diversi modi che piaceranno a tutti: grandi e piccoli.

trenino albero
Trenino sotto l’albero di Natale (da Pinterest ogrforum.ogaugerr.com)

Il mese di dicembre è ormai vicino e tutti si stanno impegnando nel trovare qualcosa che dia un tocco un po’ natalizio alla propria casa. Infatti, in moltissimi avranno già recuperato dal garage o dalla soffitta le decorazioni usate l’anno scorso, l’albero, il presepe e tutte le palline e i nastrini.

Ma ci sono dei modi molto curiosi che coinvolgono attività fai da te per poter decorare la casa per il Natale 2021. Inoltre, un’idea che renderà il tutto veramente magico sarà allestire un trenino sotto l’albero. Questo piacerà ai più piccoli sicuramente, ma incontrerà anche il favore dei più grandi.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Base dell’albero di Natale: brutta da vedere, ma si può nascondere così

Infatti, possono esserci diversi modi di allestire un trenino sotto l’albero per creare la giusta atmosfera. Iniziamo, quindi con il vederne alcuni, in modo che possiate prendere spunto anche per voi e la vostra casa.

Trenino sotto l’albero di Natale: diversi modi di allestirlo per grandi e piccoli

trenino sotto albero
Trenino sotto l’albero di Natale (da Pinterest lushescurtains.com)

Un trenino, per rimanere in tema fai da te, nominato poco fa, si può costruire in casa. Ma per ora mettiamo da parte questo aspetto e pensiamo a quello che avete già, oppure che avete comprato ai vostri figli o che avete intenzione di comprare. Ce ne sono davvero di tanti modelli e si può acquistare ovunque. Un bel modo per allestirlo sotto l’albero è quello di creare una ferrovia in mezzo alla neve.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni di Natale con le palline di polistirolo: idee sorprendenti

Come potete vedere dall’immagine qui sopra il trenino corre in modo circolare sotto l’albero su una base di legno dove è stata creata della neve finta. Davvero molto suggestivo. Naturalmente poi sotto il vostro albero potete creare qualcosa di molto più grande. Il trenino può passare attorno ad un villaggio fatto di neve, personaggi e gruppi di case.

Con un po’ di pazienza e di creatività si possono fare davvero delle bellissime cose. Fatevi aiutare dai bambini, loro hanno uno spiccato senso della creatività e dell’immaginazione. Potete anche creare una cosa molto più semplice, facendo semplicemente girare la ferrovia attorno all’albero appoggiata sul pavimento. Il risultato sarà bellissimo lo stesso.

Trenino
Trenino sotto l’albero (da Pinterest overtherainbowandback.com)

Guardate questo trenino in stile Harry Potter come è stato semplicemente appoggiato sul parquet. Oppure potete pensare di fare un piano rialzato, di mettere albero e trenino su un tavolino per creare un po’ di distacco da terra. Una cosa molto carina da fare è comunque quella di far passare le rotaie attorno a dei pacchi regalo.

Potete trovarne di tutti i colori, farne un ambiente e una ferrovia rustica, una che passa per un paesaggio innevato, ma in ogni modo il risultato sarà molto soddisfacente. Non vi resta che provare quale modo è migliore per la vostra casa e per il vostro albero di Natale.

 

Impostazioni privacy