Pandoro o panettone? la tua preferenza dipende dal carattere

Chi prevale a Natale, pandoro o panettone? A quanto pare la scelta dipende anche da quella che è la nostra natura. Ce lo svela questo test.

Pandoro o panettone cosa scegli
Pandoro o panettone cosa scegli Foto dal web

Pandoro o panettone, quale vi piace di più? A Natale sono loro i dominatori delle feste in Italia. I dolci tipici della tradizione, che da nord a sud nel nostro Paese vengono consumati a milioni. E ne esistono anche diverse varianti.

La scelta tra pandoro o panettone è strettamente personale. A volte si tratta di un vero e proprio dilemma, proprio come quando si chiede ad un bambino di dire a chi vuole più bene tra la mamma ed il papà.

E diciamo, anche molto giocosamente, che si vengono a creare due “partiti”, tra i guelfi ed i ghibellini di pandoro o panettone. C’è anche chi ha esteso questo quesito ad un ambito più propriamente psicologico, tracciando un profilo di quelle che sono le possibili preferenze. A voi ad esempio cosa piace di più? Il pandoro, il panettone oppure entrambi? A seconda della risposta avrete delle precise personalità.

Pandoro o panettone, oppure entrambi? Cosa significa questa scelta

Foto dal web

Pandoro: è la scelta attribuita a quegli individui sognatori, che restano eterni bambini e che a Natale si dimenticano di essere adulti. In particolare addobbare casa è una sorta di rito atteso tutto l’anno e che gli amanti del pandoro cercano di fare coinvolgendo parenti ed amici.

Potrebbe interessarti anche: Come scrivere la lettera a Babbo Natale: i consigli degli esperti

Panettone: tra le due questa è la scelta che denota maggiore praticità e versatilità. Proprio come il tipico dolce natalizio attribuito alla tradizione gastronomica milanese. Esistono diverse varianti del panettone, e pure voi sapete essere adattabili, elastici e propendete per la razionalità.

Potrebbe interessarti anche: Decorazioni fai da te per l’albero di Natale: le strepitose idee di riciclo

Potrebbe interessarti anche: Decorazioni Natale 2021: alcune idee creative con il fai da te

Entrambi: come è facile intuire, se vi piacciono sia il pandoro che il panettone allora vuol dire che siete degli individui equilibrati, capaci di giostrare bene tra ragione e sentimento. E che mostrano in generale tanta calma ma anche tanto entusiasmo, a Natale come negli altri periodi dell’anno.

Impostazioni privacy